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mercoledì 19 luglio 2006

Genesys consente a Betfair, il più noto sito di scommesse online del mondo, di incrementare la produttività del 50%

Milano, 19 luglio 2006 – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel (NYSE: ALA, Paris: CGEP.PA), annuncia che la soluzione Genesys Express Outbound ha permesso a Betfair, il più noto sito di scommesse online del mondo, di aumentare la produttività del proprio centro di customer care outbound del 50%. Le attività outbound di Betfair sono partite nel 2005 con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione della clientela, e di assicurarsi che nuovi utenti comprendessero come utilizzare il sito in modo efficace. La soluzione, implementata da BT, partner di Genesys, utilizza il preview dialing per ridurre il tempo che gli operatori destinano a chiamare i clienti, aumentando in maniera significativa il numero di chiamate che possono effettuare quotidianamente.

“La soluzione Genesys Outbound Voice ci ha fornito i livelli di funzionalità e gestione di cui necessitavamo per le nostre operazioni outbound. Abbiamo ottenuto riscontri in tempi brevi perché la fase di test svolta durante il processo di implementazione con BT è stata talmente approfondita che quando siamo stati operativi non si sono verificati imprevisti”, ha dichiarato Paul Holmes, Contact Center Analyst in Betfair. “In fase di implementazione, l’expertise di BT ci ha garantito di trarre il massimo dall’avanzata soluzione Genesys, e ora che siamo operativi da circa un anno, possiamo dire di aver ottenuto significativi vantaggi dalla soluzione”.

“Le chiamate outbound sono un elemento importante per la maggior parte delle aziende britanniche, per motivi che vanno dal customer service alla ricerca di nuovi clienti”, ha aggiunto Mark Turner, Vice President e Managing Director Genesys UK and Ireland. “La possibilità di iniziare i contatti con i clienti aumenta l’interattività del business e permette all’azienda di reagire alle esigenze dei clienti in continua evoluzione. La nostra soluzione permetterà inoltre a Betfair di avere maggiore visibilità sulle proprie attività e di migliorare costantemente il servizio grazie a processi sempre più efficaci”.

La soluzione Genesys outbound voice permette ai contact center di fornire nuovi servizi alla clientela creando, modificando, gestendo e analizzando campagne di servizi outbound con una tecnologia dialer completa. Le attività di outbound voice raccolgono dati sui clienti da sistemi host o database aziendali per effettuare chiamate e mettere in collegamento cliente e operatore, sfruttano inoltre in maniera intelligente i dati clienti esistenti per garantire che vengano contattati i clienti giusti.

Betfair
Betfair è il più noto sito di scommesse online del mondo. Grazie a tecnologie allo stato dell’arte, Betfair permette agli scommettitori di scegliere la puntata e l’avversario, anche dopo che un evento ha avuto inizio. Betfair elabora 5 milioni di transazioni al giorno e oltre 300 scommesse al secondo. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.betfair.com.

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel, concentra le proprie attività esclusivamente sul software per contact center. Aziende leader nelle liste Global 2000 e Fortune 1000 utilizzano le sue soluzioni per realizzare interazioni a supporto del business. Con oltre 3000 clienti aziendali in 80 diverse nazioni, Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti. Genesys consente alle aziende di raggiungere i propri obiettivi di business unendo interazioni, persone e informazioni sia in ambienti telefonici tradizionali che IP. Sofisticati sistemi di routing e di reporting attraverso voce, e-mail e Web, abbinati ad attività self-service integrate, garantiscono ai clienti un accesso immediato alle risorse più adatte. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti finali e consentono alle aziende di raggiungere livelli elevati di customer satisfaction, ottenendo contemporaneamente migliori risultati di business. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com

Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare


Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
italy@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com

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