Cerca nel blog

sabato 29 luglio 2006

Le colonne della vita. Insatallazione di Roberto Crivellaro

“LE COLONNE DELLA VITA”

Istallazione Di Roberto Crivellaro


L’associazione Culturale “ La Corte dell’Oca”

con il patrocinio di Comune di Arona-Assessorato al Turismo e Provincia di Novara

in collaborazione con la Proloco,

organizza nel giardino di

Villa Marini , Corso della Repubblica, 40 – Arona No

l’evento “LE COLONNE DELLA VITA”

sculture di Roberto Crivellaro, percussioni di Giorgio Borghini

danze Colombiane a cura di Margot Sosa

Inaugurazione Sabato 12 Agosto alle ore 21


Arona 26 giugno 2006: La Corte dell’Oca presenta l’evento “Le Colonne della Vita”.

Le sculture di Roberto Crivellaro, saranno accompagnata dalle percussioni di Giorgio Borghini e dalla Cumbia, danza popolare caraibica eseguite dal gruppo di Margot Sosa.

Le colonne, simbolicamente rappresentano l’albero della vita: danno soffio vitale all’edificio che sostengono e a tutto quello che esso significa.

Gli psicogrammi sono segni nei quali non si riconoscono e non sono rappresentati né oggetti né simboli, sono slanci, pure energie per esprimere sensazioni di luce o tenebra, vita o morte, amore od odio e anche percezioni più sottili.

Le colonne e gli psicogrammi sono un simbolo della forza generatrice nascente, i segni sovrapposti sembrano dire che la creatività è inesauribile e proviene dal profondo del cosmo.

Nell’antichità, la colonna della vita era considerata materializzazione della misteriosa forza vitale, tramite tra il non-essere e l’essere.

Giorgio Borghini coinvolgerà i bambini che curiosando tra gli strumenti a percussione, facendo esperienza pratica delle diverse possibilità timbriche, percorrono una narrazione che va dalle origini dell’universo fino al formarsi delle prime civiltà umane: suoni “simbolo”, suoni evocativi, suoni imitativi, suoni arcaici, suoni caratterizzati da valenze affettive e culturali. La performance con i bambini è prevista per le ore 21,30

A seguire Margot Sosa ed il suo gruppo coinvolgerà tutti nella Cumbia

La Corte dell’Oca

La Corte dell'Oca è un'associazione culturale che propone un modello diverso d’incontro tra gli artisti e tutti coloro che amano il mondo dell'arte, un cenacolo dove espressioni artistiche diverse possono confrontarsi e crescere, per dar vita a forme espressive uniche e originali.

Nella sede, ospitata nell’atelier di Roberto Crivellaro, convergono artisti che trovano un ambiente favorevole allo scambio di idee, al lavoro creativo, alla conversazione e gli strumenti e le competenze per la realizzazione d’incisioni, libri d’artista ed ex libris.

La Corte dell’Oca si trova nel centro storico di Arona,(No) via Pertossi,27.

www.lacortedelloca.it - cortedelloca@alice.it


Ufficio stampa: M&CM Marketing & Communication Management Partner in Eurocom Worldwide

Contatto: Adele Pastore cell. 335. 73 12 047 email - a.pastore@mecm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *