Con l'avvio della stagione 2006/2007 del campionato italiano di A1 di volley ripartono anche i fantatornei legati al volley da giocare via web.
28/07/2006 - In vista dell'avvio della stagione 2006/2007 del campionato italiano di A1 di pallavolo riprende la fantapallavolo di Fantatornei.com, giunta quest'anno alla settima edizione.
Lo scopo del gioco è cercare di vincere le classifica di giornata e quella finale del campionato, schierando per ogni giornata di gioco la miglior formazione. Le regole sono simili a quelle del fantacalcio, ogni giocatore registrato sul sito http://www.fantatornei.com riceve 250 crediti che spende per creare una squadra composta da 12 giocatori: 1 palleggiatore, 2 centrali, 2 schiacciatori, 1 opposto, 1 libero e 5 riserve.
Così attrezzata, la fantaformazione riceve, per ogni giornata a cui partecipa, un punteggio attribuito in base alle reali prestazioni sportive dei giocatori quali punti fatti, aces fatti, muri vincenti, ricezioni perfette, errori in battuta attacchi errati, ricezioni errate, muri subiti, etc…
I fantagiochi realizzati da Fantatornei.com e legati al volley sono 2: il torneo CLASSICO e quello a LEGA. Il primo è una sfida tutti contro tutti, dove vince chi ottiene il punteggio più alto mentre il secondo è un gioco a scontri diretti, dove ogni utente partecipa ad un girone composto da 6-8 o 10 squadre.
Brescia, 28 luglio 2006
Nessun commento:
Posta un commento