Cerca nel blog

mercoledì 19 luglio 2006

CONSORZIO EPEO: NASCE IN IRPINIA IL PRIMO POLO ICT

NASCE IN IRPINIA IL PRIMO POLO ICT 

Nasce il Consorzio EPEO.  Formata da dodici aziende della Sezione Informatica della Confindutria di Avellino, la società, appena costituitasi, si candida ad essere il primo polo dell'ICT in Irpinia. La formula aggregativa, espressione di qualificate imprese del settore, tende a promuovere il trasferimento tecnologico nel campo dell'informatica.

Tra le attività previste la realizzazione di un osservatorio per il monitoraggio e l'analisi del settore.  

Dodici aziende informatiche aderenti alla Confindustria di Avellino danno vita ad EPEO. La società consortile nasce con l'intento di promuovere il trasferimento dell'innovazione tecnologica nel tessuto sociale ed economico del territorio al fine di contribuire ad incrementare il livello di competitività di imprese e Pubblica Amministrazione. Primo modello aggregativo di settore in Irpinia, EPEO è espressione pratica delle linee programmatiche del presidente dell'Unione degli Industriali di Avellino, Silvio Sarno, da sempre sostenitore e promotore di un approccio alla fattiva interazione imprenditoriale quale efficace leva di sviluppo locale. Sollecitata dal presidente dalla Sezione Informatica Ernesto Urciuoli, la società, il cui atto costitutivo è stato formalizzato nei giorni scorsi, si compone delle seguenti realtà: A.A.P.S. INFORMATICA, ACUBE MOBILE SOLUTIONS, ANALIST GROUP, ASTACOM, BILOGIC, DROMOS, EXEDRA CONSULTING, FUTURETECH, GEOSLAB, MULTIMEDIA INFORMATICA, TECH.CON e TECNOLOGICA. Queste imprese da oggi opereranno come corpo unico nel mercato di competenza, candidandosi come il primo polo dell'Ict (Information & Communication Technologies) in Irpinia. A guidarne le redini è Marco Pierno, Amministratore unico dell'A.A.P.S. Informatica. "Abbiamo compiuto- afferma soddisfatto il neopresidente- il primo passo che suggella, con straordinario entusiasmo, lo spirito di condivisione e intercooperazione di una importante rappresentanza del tessuto imprenditoriale irpino del settore Ict.". "Con Epeo- aggiunge Pierno- ci poniamo preliminarmente due ambiziosi obiettivi. Il primo quello di trasferire innovazione e tecnologie a vantaggio dello sviluppo del territorio, il secondo quello di rappresentare un punto di riferimento importante per tale sviluppo". "Lavoreremo per crescere. Questo – conclude- ci siamo detti al termine della costituzione societaria e credo non poteva esserci migliore augurio" .  

Avellino, 19 luglio 2006


ufficiostampa@epeo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *