Cerca nel blog

sabato 15 luglio 2006

FESTA DELLA LA BANDIERA BLU A CIRO’ MARINA

Riconosciuti da FEE, COBAT e COOU la qualità delle acque, l'accoglienza turistica e l'impegno del Comune calabrese per la tutela dell'ambiente

martedì 18 luglio, dalle ore 19.30 / 23.00
Area Portuale – Cirò Marina (Kr)

Martedì 18 luglio, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu al Comune di Cirò Marina, che vede ricevere ancora una volta il vessillo dalla FEE - Fondazione Internazionale per l'Educazione Ambientale - in collaborazione con il COOU e il COBAT – i due Consorzi Nazionali istituiti per legge per la raccolta e il riciclo di oli usati e batterie al piombo esauste sull'intero territorio nazionale – da anni sono impegnati per evitare la dispersione in mare di questi rifiuti altamente pericolosi per l'ecosistema marino.

La Bandiera Blu viene conferita alle spiagge italiane per la qualità delle acque, delle coste, per le strutture turistiche, le misure di sicurezza adottate nonché per l'educazione ambientale.

Nel 2005 le Bandiere Blu sono state assegnate alle spiagge di 90 Comuni Italiani di cui quattro conferite alla Regione Calabria: oltre a Cirò Marina (KR), hanno avuto il riconoscimento le spiagge di Catanzaro Lido (CZ), Roccella Jonica (RC) e Scilla (RC).

A consegnare la Bandiera Blu al Sindaco di Cirò Marina, Nicodemo PARRILLA, saranno il Segretario Generale della FEE Italia, Giulio MARINO insieme con il Presidente del COOU Paolo TOMASI e la Responsabile Comunicazione del COBAT Chiara BRUNI, che parleranno della pericolosità di oli e batterie esauste, e illustreranno il progetto nazionale delle "Isole nel Porto", nato ad Ancona nel 1999, proprio per evitare la dispersione in mare di questi rifiuti tossico-nocivi.

Alla cerimonia presenzieranno: l'On. Nicodemo FILIPPELLI, l'On. Marilina INTRIERI, l'On. Nicodemo OLIVERIO, l'On. Dorina BIANCHI, l'Assessore Regionale al Turismo, Beniamino DONNICI, il Presidente della Provincia di Crotone, Sergio IRITALE, il Presidente del Consiglio Provinciale, Roberto SICILIANI, il Dott. Vincenzo SCULCO e il Dott. Francesco SULLA.

Nel corso della manifestazione sono previsti intrattenimenti musicali e a tutti i bambini saranno regalati i gadget della FEE, del COOU e del COBAT.

Ufficio Stampa Bandiere Blu
COOU: eprcomunicazione, Gaia De Scalzi, tel. 06/68162329, 334/8089765 descalzi@eprcomunicazione.it
COBAT: Hill&Knowlton-Gaia, Andrea Pietrarota, tel. 06/4404627, 335/5640825 pietrarotaa@hkgaia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *