Cerca nel blog

mercoledì 19 luglio 2006

Enel – Luci, parole e musica in byte

Anche sul web, Enel alza il sipario sull'inedito connubio tra le note di Mozart, Kakhidze e Piazzolla e la moderna prosa di Marco Paolini e Ascanio Celestini. In occasione di tre suggestivi spettacoli-concerto della rassegna "Luci, parole e musica", in programma il 21, 23 e 25 luglio rispettivamente presso il lungomare di Porto Scuso (Cagliari), la centrale Enel di Piombino, Livorno, e la Reggia di Caserta, il sito dell'Enel: www.enel.it/attivita/novita_eventi/archivio/ecsa2006/apertura/ pubblica on line contenuti speciali e videointerviste dedicate ai protagonisti dell'evento.

Roma, 19 luglio 2006 - Le luci illuminano luoghi di rara bellezza, come la Reggia di Caserta, o di insolito fascino, quale il lungomare di Porto Scuso (Ca), o tradizionalmente esclusi dai circuiti musicali, è il caso delle centrale Enel di Piombino (Li). I suoni sono forti e suadenti come le voci di due grandi protagonisti della scena teatrale italiana, Ascanio Celestini e Marco Paolini. La musica si fa coinvolgente e talentuosa nelle interpretazioni del violista Danilo Rossi e del violoncellista Mario Brunello, rispettivamente alla guida dell'Orchestra d'Archi dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano e dell'Orchestra d'Archi italiana dell'Accademia di Santa Cecilia.

Non solo sul palcoscenico, prosegue la rassegna promossa da Enel "Luci, parole e musica": l'utente troverà una serie di contenuti speciali sul sito: www.enel.it/attivita/novita_eventi/archivio/ecsa2006/apertura/ della società, in occasione di tre delle 12 date in programma (21 luglio, spettacolo-concerto presso la piazza principale di Porto Scuso; il 23, Centrale di Piombino e il 25 Reggia di Caserta). Oltre al programma completo dei prossimi appuntamenti della quarta edizione dell'evento, al resoconto delle serate e alle biografie dei protagonisti, presto on line anche le videointerviste a Paolini, Celestini, Rossi, Brunello e al pianista Stefano Bezziccheri.

Nel dettaglio, il 21 luglio, Paolini proporrà "La donna dell'altro secolo" accompagnato da Mario Brunello, che dirigerà l'Orchestra d'Archi dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia; il 23 e 25 luglio sarà la volta di Ascanio Celestini, che nella magica atmosfera della Reggia di Caserta interpreterà i "Racconti dalla tradizione italiana delle fiabe popolari", intervallati da celebri note eseguite dal pianista Bezziccheri e dall'Orchestra d'Archi italiana dell'Accademia del Teatro alla Scala, diretta da Mario Brunello. Sul sito dell'Enel, anche un celebre monologo di Celestini e le personali riflessioni di Paolini su "La donna dell'altro secolo".

Musica2006 HOLDING musica2006@enel.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *