Cerca nel blog

giovedì 27 luglio 2006

ELEKTA a cura di Nazareno Luciani


ELEKTA  

a cura di
Nazareno Luciani
 
testo critico di
Cristina Petrelli
 
 
L'inaugurazione è domenica 6 Agosto alle ore 19.00


SPINETOLI IL NUOVO CONTENITORE PER L'ARTE CONTEMPORANEA


Sarà inaugurata Domenica 6 Agosto alle ore 19:00 presso il palazzo delle Videoconferenze, nel centro storico di Spinetoli "ELEKTA" una mostra d'arte contemporanea. Una serie espositiva prestigiosa come unico contenitore in cui 16 artisti invitati esporranno le loro opere inedite. Una lettura magica che esalta il luogo, in cui le opere stesse sono disposte in un labirinto come a perdersi nello spazio del tempo. Un senso di percorso protetto da motivi di visione eccellente come in un sogno. Uno spazio adeguato alla riflessione, al comportamento giusto, al rispetto delle cose e dell' ambiente. Una magia che invade per la prima volta questo stupendo centro storico collinare di Spinetoli. A questo appuntamento gli artisti hanno risposto con entusiasmo e grande energia, partecipando con opere intriganti, persuasive, affascinanti. L'arte come un dolce gioco vitale, intenso e ricco di poetica. Nell'elegante catalogo con testo di Cristina Petrelli, storico dell'arte, sono stati invitati, coordinati da Nazareno Luciani i seguenti artisti: Andrea Besana, Leonardo Bollini , Marco Calcinaro, Daniele Campioni, Onelia Capomagi, Hernan Chavar, Berardo di Bartolomeo, Daniele Duranti, Matteo Fato, Kristina Kanaan, Elena Lombardi, Paolo Maggi, Giampiero Marcocci, Marco Monaldi, Kid Napped, Nikolic Nemanja. Tutti gli artisti si sono impegnati nella realizzazione di opere che certamente coinvolgeranno lo spettatore in una emozione forte e decisamente poetica. Un regalo quindi dell'arte contemporanea a Spinetoli e a tutta la cittadinanza. Una mostra da non perdere dove la realtà del centro storico collinare si confronta con una magica visione e una ricca esaltazione dello spirito. La mostra sarà visitabile sino al 3 Settembre con orari 18.00 – 23.00 tutti i giorni. Info : 800 711 323 / cell. 328 7180203

 

 

 

 

scheda tecnica

ufficio stampa Dario Ciferri

 

catalogotesto critico Cristina Petrelli

 

 

dal 6 Agosto al 3 Settembre

 

orario: tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.00

 

Info : 800 711 323 / cell. 328 7180203

galleriamarconidimarconiarconi@virgilio.it

Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70
63012 Cupra Marittima (AP)
tel 0735778703

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *