Cerca nel blog

mercoledì 12 luglio 2006

Webroot presenta anti-spyware SDK per una maggiore protezione a livello di perimetro

Il prodotto sfrutta le capacità di scansione di Spy Sweeper e l’esteso database

Milano, 12 luglio 2006 – Webroot, società leader nello sviluppo di software antispyware e di tecnologie per la sicurezza aziendale e per l’utente individuale, annuncia la disponibilità di RockSafe™ E1000, il primo SDK anti-spyware per la protezione della rete a livello perimetrale. L’SDK associa le potenzialità di scansione di Spy Sweeper Enterprise con l’esteso database di definizioni Webroot per offrire agli OEM di dispositivi di rete il più efficace motore anti-spyware del mercato.

“Webroot fornisce da molto tempo il miglior anti-spyware per l’ambiente dei desktop aziendali e, anche se riteniamo che la protezione del desktop dallo spyware sia una necessità, molti dei nostri clienti hanno espresso il desiderio di implementare una soluzione di sicurezza anti-spyware multi-layer che comprenda la protezione del perimetro”, ha commentato Seksom Suripaya, SVP business development in Webroot Software. “Grazie all’introduzione di RockSafe E1000 siamo in grado di offrire ai nostri clienti un livello di protezione aggiuntivo”.

RockSafe E1000 offre la tecnologia di base per i prodotti che monitorano il traffico al perimetro di rete e agisce nel modo appropriato quando viene identificata una minaccia da spyware. Effettuando la scansione di URL e file binari, la tecnologia RockSafe E1000 può essere utilizzata per fornire protezione al traffico di rete in ingresso e in uscita. Grazie al software e alla documentazione completa compresi nell’SDK, i partner di Webroot offrono agli sviluppatori un’integrazione rapida, soddisfacendo al tempo stesso i requisiti di ambienti a banda larga con un impatto minimo sulle prestazioni.

RockSafe E1000 sfrutta la potenza di Phileas™ V, la nuova generazione del sistema di ricerca automatica degli spyware progettato per cercare in modo proattivo spyware e malware maligni, e il noto Threat Research Team di Webroot. Phileas V comprende una rete bot multi-tier che adotta avanzate tecniche di ricerca, come il deep packet sniffing, per migliorare ulteriormente la sua capacità di individuazione delle minacce in termini di velocità, accuratezza ed efficienza. Grazie ai dati raccolti da Phileas V, il team di ricerca di Webroot ha dato vita a una gamma completa di definizioni del perimetro di rete che può essere utilizzata per fermare le minacce prima che raggiungano il desktop. Con quasi 150.000 tracce spyware presenti in questo set di definizioni, RockSafe offre un primo livello di difesa completo.

Il primo partner RockSafe dovrebbe presentare un prodotto in autunno. Inoltre, Webroot ha intenzione di selezionare un numero di appliance vendor per integrare la soluzione.

Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *