Cerca nel blog

lunedì 17 luglio 2006

Fatturato record di 96,5 milioni di dollari e margine operativo di 20,7 milioni di dollari

Milano – TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), leader nella comunicazione visiva, ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre 2006 chiuso il 30 giugno 2006.

Overview:
· Fatturato pari a 96,5 milioni di dollari con 9.148 unità
· Utile operativo pari a $20,7 milioni
· Spese operative in linea con i piani e con le aspettative del mercato
· Forte flusso di cassa

Il fatturato del secondo trimestre ha raggiunto la cifra record di 96,5 milioni di dollari rispetto agli $88,5 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno e agli $82,7 milioni del Q1 2006.
Le spese generali, amministrative e di vendita si sono attestate sui $39,7 milioni, contro i $33,7 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno e i $36,2 milioni del Q1 2006. L’utile operativo è stato di $20,7 milioni rispetto ai $23,1 milioni del Q2 2005 e ai $17,7 milioni del Q1 2006. Gli utili per azione (dopo le tasse) sono stati di $0,128 (erano $0,132 nel Q2 2005 e $ 0,113 nel Q1 2006).

L’azienda ha generato un flusso di cassa pari a 24,7 milioni di dollari che dopo un outflow di liquidi per investimenti pari a $6,6 milioni, dopo aver riacquistato azioni della società per un totale di $24,2 milioni e un dividendo di $11,9 milioni, ha dato un flusso di cassa totale di $18,1 milioni. L’azienda ha chiuso il trimestre con un bilancio di $179,3 milioni e un equity ratio del 72,1%.
Commentando i risultati del trimestre, Fredrik Halvorsen, CEO, ha dichiarato: “Il secondo è un trimestre molto positivo per TANDBERG. La crescita del mercato è buona e i risultati dell’azienda rispettano le previsioni. Il focus di TANDBERG sulla qualità operativa e lo sviluppo del business sta generando una forte trazione sul fatturato. Abbiamo visto una crescita nei fondamentali operativi nonostante il cambio avverso.

TANDBERG continuerà a investire nelle vendita e nella ricerca e sviluppo per capitalizzare sulla propria leadership tecnologica e le dinamiche di mercato in continua evoluzione al fine di garantire la crescita sul lungo periodo. Il revenue mix rimane stabile, le vendite di prodotti di rete hanno costituito il 12% (erano l’11,2%) mentre quelle legate ai servizi sono state del 13,9% (erano il 14%) rispetto al fatturato totale”.

Mercati
Nel Q2 2006, TANDBERG ha commercializzato 9.148 unità rispetto alle 8.124 del Q1 2006, con un aumento del 12,6%, e contro le 8.238 dello stesso trimestre del 2005 segnando un aumento dell’11%.

EMEA
Il fatturato EMEA del periodo è stato di $33,3 milioni (era stato $33,8 nel Q2 2005 e $31,7 milioni nel Q1 2006). L’andamento positivo del primo trimestre è continuato anche nel secondo. Tutte le regioni hanno rispettato le previsioni, con un particolare successo nell’Europa del Nord e nel mercati emergenti.

Migliori qualità di prospecting associate a una forza vendita motivata stanno generando una buona linearità. Il rafforzamento dell’infrastruttura dei servizi e una maggiore preparazione del canale avranno un impatto positivo sul business nei prossimi mesi.

Iniziative
La missione di TANDBERG ‘Changing the way people communicate’ si articola in tre obiettivi di business:

· Oltre a ottimizzare il core business, focalizzandosi su innovazione e qualità, l’azienda vuole portare il video al di fuori della tradizionale sala riunioni.
· Nuove tecnologie permettono a TANDBERG di offrire nuovi prodotti a nuovi segmenti di mercato.
· TANDBERG amplierà la propria attività attraverso alleanze di business e sviluppi tecnologici per realizzare la visione di lungo termine di un’esperienza di comunicazione realmente unificata.

TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.

Per ulteriori informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net

Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *