Il corso, incentrato sul complesso sistema di comunicazione e marketing per fiere ed eventi moda, ha guidato gli studenti nell’ideazione di nuovi concept per comunicare il life style italiano attraverso un ventaglio di possibili attività: dall’evento aziendale singolo a quello collettivo, dalla fiera al retail monomarca o plurimarca. Vari e rappresentativi della competitività italiana i settori indagati: enogastronomia, abbigliamento, arredamento, accessori moda, beni culturali, turismo, alta tecnologia e trasporti.
Ogni progetto è stato sviluppato attraverso l’analisi del mood, l’individuazione e l’elaborazione di strategie di marketing innovative e la selezione degli strumenti di promozione più efficaci a partire da una tipologia di spazio specifica, scelta in base alle intrinseche potenzialità comunicative della stessa.
Dal parco tematico in Toscana all’evento-mostra sull’arte del fruit carving per un’azienda di dessert, dall’iniziativa culturale post-sfilata per il brand di moda all’entertainment retail che coniuga caffetteria e gioielleria, fino all’ “officina di dolci” ispirata al film “La fabbrica di cioccolato”, sono molti i lavori degni di nota e con un forte potenziale per le aziende che vogliano distinguersi presso il proprio target.
Così Armando Honegger sull’esito del corso: “Sono soddisfatto dei risultati e di come gli studenti siano stati in grado di entrare in un’ottica aziendale e di marketing a partire dalle loro conoscenze e competenze sul design, con grande sensibilità alle tendenze del settore sia da un punto di vista creativo sia strategico”.
Nessun commento:
Posta un commento