Cerca nel blog

mercoledì 19 luglio 2006

Red Hat estende le proprie soluzioni nel settore delle Telecomunicazioni

Red Hat dà vita al Telecommunications Partner Program e vara servizi ad hoc a complemento dell’offerta Linux in ambito enterprise

Milano, 19 luglio 2006 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, ha annunciato la creazione del Telecommunications Partner Program per favorire l’adozione di soluzioni e piattaforme server per carrier basate su hardware standard e software Red Hat. Il Telecommunications Partner Program rafforzerà i rapporti tra Red Hat e i principali NEP (Network Equipment Provider), OEM, ISV e operatori di telecomunicazioni, e offrirà funzionalità Red Hat nuove ed esistenti in una piattaforma integrata che può essere facilmente utilizzata nel settore delle telecomunicazioni.

Il Telecommunications Partner Program si basa sui programmi per i partner esistenti ma introduce nuovi elementi specifici per NEP e operatori. Gli attuali programmi Red Hat per OEM e ISV sono stati ampliati al fine di comprendere le seguenti iniziative:
· collaborazione con HP e IBM per realizzare piattaforme certificate per carrier composte da hardware e Red Hat Enterprise Linux quale alternativa open source a piattaforme di telecomunicazione proprietarie
· un nuovo Telecommunications ISV Program pensato appositamente per gli ISV strategici nei segmenti esistenti ed emergenti delle telecomunicazioni che prevede servizi e supporto per aiutarli ad adottare piattaforme di telecomunicazioni open source
I programmi per OEM e ISV insieme offriranno soluzioni complete per segmenti di mercato particolari basati su piattaforme commodity carrier-grade.

Il Telecommunications Partner Program è pensato per allineare Red Hat con i principali fornitori di apparati e per sviluppare in comune strategie, programmi e prodotti per una migrazione semplice verso le piattaforme open source. Si desidera inoltre aumentare la consapevolezza circa il valore delle piattaforme aperte presso operatori, service provider, carrier e i system integrator a loro associati.

“Il Telecommunications Partner Program riunisce i player dell’ecosistema delle telecomunicazioni per accelerare la disponibilità di soluzioni affidabili ad alte prestazioni che riducano sostanzialmente il costo di acquisizione e le spese operative per i service provider”, ha dichiarato Tim Yeaton, Senior Vice President Worldwide Marketing e General Manager Enterprise Products Red Hat. “Le nostre partnership con OEM hardware, NEP e ISV ci permettono di portare il nostro software all’interno del network data center”.

“HP offre una vasta gamma di soluzioni nei settori delle comunicazioni, media e intrattenimento per implementazioni carrier-grade ed enterprise”, ha aggiunto Christine Martino, Vice President Open Source e Linux Organization in HP. “HP sta avendo successo in questi mercati convergenti perché offre ai clienti una scelta più ampia grazie all’HP Advanced Open Telecom Platform che comprende prodotti open source integrati, sviluppati insieme a partner come Red Hat”.

“Soluzioni basate su hardware standard e Linux stanno conquistando terreno nel settore delle telecomunicazioni quale alternativa flessibile e conveniente rispetto alle piattaforme proprietarie”, ha commentato Scott Handy, Vice President Worldwide Linux e Open Source IBM. “IBM è molto contenta della partnership con Red Hat volta a realizzare piattaforme e soluzioni per carrier con Platform for Telecom di IBM (IPT) e Red Hat Enterprise Linux”.

Il mercato delle telecomunicazioni sta attraversando un cambiamento fondamentale. Gli operatori sono sottoposti a pressioni sempre più forti per fornire servizi nuovi e migliori più veloci ed economici. I sistemi proprietari costosi e chiusi, che sono la norma in questo settore, stanno affrontando la sfida di piattaforme aperte che possono essere implementate più velocemente e in maniera più economica rispetto a quelle proprietarie, fornendo gli stessi o addirittura superiori livelli di prestazioni, sicurezza e affidabilità.

Oggi, Red Hat Enterprise Linux è il sistema operativo prescelto da oltre 100 ISV di telecomunicazioni ed è integrato nei prodotti commercializzati da 8 dei principali NEP.

“I vendor e gli operatori di infrastrutture di telecomunicazioni sono alla ricerca di fornitori di Linux affidabili. L’iniziativa di Red Hat per partner e clienti dimostra che l’azienda sarà uno dei player nella realizzazione delle infrastrutture di telecomunicazioni basate su IP di prossima generazione quali FMC e IMS per VoIP, IPTV e servizi ancora da venire”, conclude Elisabeth Rainge, director in IDC.

Il software Red Hat è la piattaforma prescelta per applicazioni mission-critical in azienda e presso gli operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo. Red Hat Enterprise Linux è stato testato su migliaia di ambienti e offre la stabilità e i requisiti richiesti dal mercato. Operatori e provider di equipaggiamento partecipano attivamente nella pianificazione e definizione delle versioni future di Linux e hanno verificato che Red Hat Enterprise Linux soddisfa i requisiti di prestazioni, affidabilità e sicurezza necessari. Gli operatori si affidano anche al programma di certificazione software e hardware di Red Hat per fornire il livello di struttura, processo e infrastruttura necessario per supportare l’ecosistema delle telecomunicazioni.

Per saperne di più, visitate http://www.redhat.com/solutions/teleco/. Per gli ISV interessati ai programmi per i partner di Red Hat visitate http://www.redhat.com/solutions/partners/. Per i provider di equipaggiamento e gli operatori interessati al Telecommunications Partner Program, scrivete a telco@redhat.com.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *