Cerca nel blog

sabato 15 luglio 2006

Concorso Interfacce-VETRINE 06

Segnaliamo il concorso internazionale Interfacce-VETRINE  (Fotoesordio, Kortometrica, OskaRoma, Medialab e Sonus) aperto a giovani artisti al di sotto dei 36 anni che creano con l'ausilio del mezzo informatico. La scadenza per l'iscrizione alle Vetrine è prevista per il 20 Settembre p.v. per la sola vetrina Medialab, mentre per le altre è fissata al 15 Novembre 2006. Maggiori dettagli si possono avere visitando il sito: http://interfacce.mifav.uniroma2.it

Interfacce è una manifestazione annuale e interdisciplinare dedicata ai linguaggi della contemporaneità a base tecnologica e all'ICT: fotografia, video, cinema ed effetti speciali, musica elettronica, modellazione e animazione 3D, internet e interazione uomo-macchina sono i principali argomenti trattati.

Organizzatori di Interfacce 2006 sono: il Mifav dell'Università di Roma Tor Vergata, il Comune di Roma (Ufficio politiche giovanili), l'Unione degli Industriali di Roma (Gruppo Giovani Imprenditori) con la collaborazione del Conservatorio di Musica di Roma "S. Cecilia" e con il sostegno di MidiWare-Steinberg e Proxima.

Segue il comunicato stampa.

M. Rita Intrieri
Uff. Stampa Mifav-Univ. Tor Vergata
tel.: 3334889177
e-mail: m.intrieri@mifav.uniroma2.it


VI edizione di

INTERFACCE

Rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata 

Bando di concorso

Sezione VETRINE

scadenza 20 Settembre: 2006 vetrina Medialab

scadenza 15 novembre 2006: vetrine Fotoesordio, Kortometrica, OskaRoma, Sonus

– COMUNICATO STAMPA –

 

      Interfacce è una manifestazione annuale e interdisciplinare dedicata ai linguaggi della contemporaneità a base tecnologica e all'ICT: fotografia, video, cinema ed effetti speciali, musica elettronica e sound design, modellazione e animazione 3D, interaction design (ambienti, artefatti e servizi) e giochi interattivi sono i principali argomenti trattati.

      Accanto ai forum e ai workshops che costituiscono rispettivamente gli ambiti di scambio e di produzione di Interfacce, di particolare rilievo per la promozione della creatività giovanile sono le cinque vetrine: Fotoesordio, Kortometrica, OskaRoma, Sonus, Medialab riservate ai giovani talenti di età inferiore ai 36 anni. Nella fattispecie Fotoesordio è la vetrina dedicata al linguaggio fotografico, Kortometrica ai cortometraggi e videoclip, OskaRoma alla modellazione e animazione 3D, Sonus alla musica elettronica e MediaLab all'interazione uomo-macchina quindi allo sviluppo di prototipi hardware e software, ambientazioni interattive e quanto altro rientri nell'ambito della 'comunicazione mediata'.

      La partecipazione alle vetrine è regolata da un bando di concorso che mira a selezionare, attraverso un'apposita commissione, le migliori proposte sui temi della rassegna. L'iscrizione al concorso – effettuabile anche on-line – è gratuita e si apre a partire dal 1° Luglio p.v. La scadenza, invece, è prevista per il 20 Settembre p.v. per la vetrina Medialab e e per il 15 Novembre p.v. per tutte le altre. Maggiori dettagli si possono desumere dal testo integrale del bando allegato al presente comunicato e consultabile anche sul sito dedicato all'intera manifestazione: http://interfacce.mifav.uniroma2.it ; dallo stesso sito si potranno avere informazioni circa particolari premi e/o borse di studio messe a disposizione per alcune delle vetrine. Tutti i lavori che risulteranno vincitori del concorso verranno presentati in mostre dedicate e/o giornate di proiezione/presentazione, e saranno oggetto della pubblicazione di un catalogo sia cartaceo che elettronico.

      Organizzatori di Interfacce 2006 sono il Mifav dell'Università di Roma Tor Vergata, il Comune di Roma (Ufficio politiche giovanili), l'Unione degli Industriali di Roma (Gruppo Giovani Imprenditori) con la collaborazione del Conservatorio di Musica di Roma "S. Cecilia", con il sostegno di MidiWare-Steinberg e Proxima e la "media-partnership" di Campus, Drome, Next-Exit, Pagine Monaci, Romac'è e University.it. 
 
 
 

Oggetto   pubblicazione e diffusione bando di concorso 

Titolo    Interfacce - Vetrine 2006

                        VI edizione

              Rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata 
         

Organizzazione  - MIFAV  Università di Roma Tor Vergata e MIFAV-SI

              - Comune di Roma, Ufficio politiche giovanili

          - Unione degli Industriali di Roma, Gruppo Giovani Imprenditori

          con la collaborazione di:

          - Conservatorio di musica "S. Cecilia", Roma

          - ISIM Lab

              e con il sostegno di:

                MidiWare-Steinberg e Proxima

              e la "media-partnership" di

          Campus, Drome, Next-Exit, Pagine Monaci, Romac'è,         University.it 

Scadenze   20 Settembre 2006 vetrina Medialab 

                        15 Novembre 2006 vetrine Fotoesordio, Kortometrica,

                        OskaRoma, Sonus 

Recapito opere  all'att. di C. Giovannella

              c/o MIFAV – Dip. di Fisica

                        Università di Roma Tor Vergata

                        Via della Ricerca Scientifica 1

                        I- 00133 Roma 

Per maggiori informazioni • Franco Soda (Fotoesordio), soda@mifav.uniroma2.it

                        • Simone Memè (Kortometrica), simoncino81@hotmail.com

                        • Paolo Emilio Selva (OskaRoma), paoloemilioselva@tin.it

                        • Enrico Cosimi (Sonus), ecosimi@chitarre.com

                        • Carlo Giovannella (MediaLab), info@mifav.uniroma2.it

          • Ufficio stampa Interfacce 06: Maria Rita Intrieri

              • MIFAV

          tel: (+39) 0672594775 fax: (+39) 062023507










--
Redazione del CorrieredelWeb.it
corrieredelweb@gmail.com

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *