Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2006

Più sicurezza in rete con la nuova IP cam wireless di SMC Networks

Offre maggiore sicurezza visiva a casa e in ufficio e accesso a immagini e suoni via Web

Milano, 11 luglio 2006 – SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, presenta una nuova telecamera IP di sicurezza in grado di trasformare una qualsiasi rete senza fili in un sistema di sicurezza wireless a cui gli utenti possono accedere via Web. Disponibile dal mese di luglio al prezzo indicativo di 250 Euro (più Iva), la nuova SMC EZ Connect™ g Wireless IP Camera (SMCWIPCAM-G) registra immagini e suoni per offrire la massima sicurezza ai suoi utilizzatori.

Soluzione di sicurezza ideale per la casa e l’ufficio, la telecamera IP SMCWIPCAM-G offre la vista in tempo reale dell’area in cui è posizionata da qualunque luogo sia possibile accedere a Internet. Facile da installare e utilizzare, la telecamera dispone di un wizard per l’installazione e di un’interfaccia Web. Il dispositivo è dotato inoltre di una potente applicazione software, IPView Pro, che garantisce all’amministratore l’accesso sicuro a un massimo di 16 telecamere per il monitoraggio e la visualizzazione in remoto via Intranet o Internet. Poiché l’IP camera supporta UPnP, le immagini possono essere inviate in streaming a qualunque dispositivo multimediale, compresi televisori e proiettori. Infine, siccome la telecamera ha la capacità di caricare le immagini catturate su qualsiasi server FTP o WWW in maniera automatica, queste possono essere visualizzate anche sotto forma di media stream da un file server.

Dove la sicurezza rappresenta un problema, anche la flessibilità è fondamentale. Con una copertura wireless di 300 metri in luoghi chiusi, le telecamere possono essere posizionate dove si desidera, anche all’esterno - sempre che si tratti di un posto riparato dal maltempo. La SMCWIPCAM-G integra funzionalità di individuazione dei movimenti (motion-detection): l’utente può creare tre diverse aree di sorveglianza sullo schermo e la camera reagirà ai movimenti, catturando qualsiasi variazione in una qualunque delle tre zone. Funzioni di Pan/Tilt con angolazioni di 90° e 270° consentono di controllare ampi spazi, mentre gli utenti possono dirigere e mettere a fuoco la telecamera in remoto attraverso la sua interfaccia Web. Le immagini catturate possono essere visualizzate in tempo reale online, oppure inviate per posta elettronica all’utente.

La nuova SMC Wireless IP Camera integra un Wireless Client a 54Mbps per essere collegata a qualunque rete wireless IEEE e supporta i protocolli di sicurezza WEP, WPA e l’avanzato WPA2. In alternativa alla connessione senza fili, la telecamera può essere connessa in rete utilizzando la porta Fast Ethernet RJ45. Indipendente dalla piattaforma, la IP Cam può essere utilizzata con tutti i sistemi operativi - tutto ciò che serve è un Web Browser abilitato Active-X.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *