Cerca nel blog

venerdì 28 luglio 2006

Già disponibile il telefono Wi-Fi per Skype di SMC

SMC Networks è tra le prime aziende a commercializzare un telefono Wi-Fi certificato per Skype. Il modello SMCWSK100 consente di telefonare su Internet a costi contenuti, con tutti i vantaggi del wireless e senza necessità di accendere il PC

Milano, 28 luglio 2006 - SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, annuncia la disponibilità del suo primo telefono wireless per Skype. Il nuovo telefono Wi-Fi (SMCWSKP100) consente agli utenti Skype di telefonare gratuitamente verso altri utenti Skype in tutto il mondo senza necessità di un PC, e permette di comunicare a costi contenuti verso telefoni fissi e cellulari grazie all’uso di SkypeOut.

SMC Networks rende immediatamente disponibile sul mercato europeo la versione in lingua inglese del telefono, che sarà seguita a breve da versioni in francese, tedesco, portoghese, italiano e spagnolo.

“Siamo lieti di annunciare il lancio di questo telefono Wi-Fi che utilizza il software Skype per la telefonia su Internet, già scelto da più di 100 milioni di utenti al mondo”, ha detto Wolfgang Scherer, European Product Manager di SMC Networks. “ Il Wi-Fi Phone per Skype di SMC è stato realizzato specificatamente per il mercato europeo ed è in assoluto uno dei primi telefoni Wi-Fi certificati Skype ad essere disponibile sul canale commerciale”.

Grazie alla batteria agli ioni di litio in dotazione, il Wi-Fi Phone per Skipe di SMC offre un’autonomia di 3 ore di conversazione e 30 ore in standby e può essere ricaricato tramite una porta USB o un comune caricabatterie.

Con il nuovo Wi-Fi Phone per Skype di SMC, gli utenti saranno in grado di sfruttare la grande flessibilità per connettersi tramite Skype, attraverso una qualsiasi connessione Wi-Fi che non richieda un’autenticazione via browser sullo lo standard 802.11. Con questo Wi-Fi Phone è possibile accedere semplicemente e velocemente al proprio account ed alla propria lista di contatti Skype, come pure registrare un nuovo account Skype. Il nuovo Wi-Fi Phone di SMC ha già ricevuto un premio per il design – il “2006 iF Product Design Award” – dopo essere stato presentato al CeBIT nel marzo 2006.

“Siamo già pronti a distribuire il nuovo telefono ai nostri partner, e ci aspettiamo una richiesta molto elevata per un prodotto realmente all’avanguardia. Si tratta di un grande passo avanti nella telefonia via Internet, che consente di fatto agli utenti di chiamare gratuitamente da casa, dall’ufficio e da dove essi desiderano”, ha aggiunto Scherer.
“Il nuovo telefono SMC consente elevata flessibilità e mobilità agli utenti, sfruttando le sempre più diffuse aree wireless gratuite che supportano un’autenticazione senza browser, come ad esempio università, uffici, aeroporti e hotel, ma anche gli hotspot pubblici che sempre più spesso vengono resi disponibili in città d’affari e località turistiche”, ha poi concluso Scherer.

Il nuovo Wi-Fi Phone per Skype di SMC è immediatamente disponibile al prezzo indicativo di 189 Euro più Iva. Ulteriori informazioni sul nuovo Wi-Fi Phone di SMC sono disponibili sul sito: www.wifiphone24.com, mentre informazioni su SMC e sull’intera gamma di prodotti dell’azienda sono disponibili su www.smc.com.


SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *