Cerca nel blog

sabato 15 luglio 2006

Teatro e Colline 2006 a Calamandrana (At): prime anticipazioni!

 
"TEATRO E COLLINE 2006":
ECCO LE PRIME ANTICIPAZIONI!
Dal 25 al 30 luglio 2006 la sedicesima edizione
del prestigioso festival teatrale di scena a Calamandrana (At)
 
 
UN FESTIVAL IN MEZZO ALLE COLLINE
 
Ritorna per la sedicesima volta, con un cast di altissimo livello, il festival TEATRO E COLLINE, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell'estate in Piemonte. Organizzato dall'Associazione Teatro e Colline in collaborazione con il Comune di Calamandrana e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, il festival quest'anno andrà in scena DAL 25 AL 30 LUGLIO, con un programma fittissimo di teatro, musica, danza, narrazioni, che per sei serate consecutive trasformerà lo spettacolare Parco del Castello e i suggestivi angoli del centro storico del piccolo comune dell'Alto Monferrato Astigiano in un autentico palcoscenico a cielo aperto, immerso nella natura e nell'arte.
 
In attesa del calendario completo, ecco dunque le prime importanti anticipazioni... Caratterizzato come sempre da un cartellone fittissimo che proporrà ben 3-4 spettacoli per serata, dalle prime luci dell'imbrunire fino a notte fonda, il festival avrà quest'anno come filo conduttore il tema TEATRO E MEMORIA: un necessario fil rouge, infatti, collegherà tra loro alcune delle principali produzioni presenti, all'insegna di un teatro dell'impegno che non può e non deve dimenticare quel periodo epico e fondante per la storia dell'Italia che fu l'epoca partigiana, il cui ricordo è ancora vivissimo nelle terre del Monferrato, protagoniste di quei momenti. Fulcro di questa "rassegna nella rassegna", mercoledì 26 luglio, sarà la prima nazionale de IL BANDITO DELLA ACQUI (CEFALONIA '43 UNA STRAGE DIMENTICATA), produzione originale del festival Teatro e Colline e della Casa degli Alfieri, che vedrà protagonista il gruppo musicale degli YO YO MUNDI con la partecipazione di FABRIZIO PAGELLA e FEDERICA TRIPODI, per la regia di LUCIANO NATTINO.
 
Ma a Calamandrana non sarà protagonista soltanto la memoria: gli incroci di teatro, musica, fotografia, memorie, convivialità e danza "scompagineranno" piacevolmente il cartellone di ogni serata, proponendo al pubblico accostamenti inconsueti, prospettive inedite, sorprese ai limiti dell'imprevedibile.
Tante le occasioni per non mancare: a partire da MILANO DA BRUCIARE!, nuova, intensissima produzione della compagnia sarda CADA DIE, che inaugurerà ufficialmente il festival martedì 25, alla seconda esecuzione nazionale di ARCHITORTIPLAYPUNK, rilettura in chiave cameristica dei classici della musica punk, portata in scena dall'insolita accoppiata QUINTETTO ARCHITORTI - ALBERTO CAMPO nella serata di giovedì 27. Per continuare, venerdì 28, con EMIGRANTI, pièce del FABER TEATER nella quale sei attori e musicisti narreranno storie diverse ma "affratellate" in ogni parte del mondo, sabato 29 con ALESSANDRO HABER e la sua stralunata rilettura dei classici di Charles Bukowski, per finire domenica 30 con SUPER BANDA, nuova attesissima produzione tutta da ridere dell'ineffabile BANDA OSIRIS.
 
Non resta quindi che prepararsi a trascorrere le notti di mezza estate nella quiete di Calamandrana Alta, che anche quest'anno si trasformerà in una capitale del teatro e della cultura "a misura d'uomo", immersa tra le placide colline del Monferrato, che sanno ancora regalare emozioni autentiche, tra cieli stellati, profumi di campagna e aromi intensi di vini nobili ed eleganti. Un connubio cultural-enogastronomico che ha pochi eguali...
 
 

Per ulteriori informazioni:

Organizzazione:

Associazione Teatro e Colline
Via Maestra, 7 – 14042 Calamandrana (At)
Tel. (+39) 0141-75114 interno 203
www.teatroecolline.it
www.comune.calamandrana.at.it

Ufficio stampa/comunicazione
(per accrediti, press releases, foto hi-res):

Associazione Monferrànima
Piazza Sauli, 17 – 14052 Calosso (At)
Tel. (+39) 348-7289149 (Chiara)
Tel. (+39) 338-1187975 (Maurizio)
ufficiostampa@monferranima.it
info@monferranima.it
www.monferranima.it

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *