Cerca nel blog

martedì 18 luglio 2006

La nuova versione di Webroot SpySweeper fissa nuovi standard per facilita’ d’uso e protezione

Miglioramenti significativi nella tecnologia di protezione preventiva bloccano anche gli spyware peggiori; con la nuova interfaccia utente è possibile installarlo e “dimenticarsene”

Milano, 18 luglio 2006 – Webroot, società leader nello sviluppo di software antispyware e di tecnologie per la sicurezza aziendale e per l’utente individuale, fissa nuovi standard per la facilità d’uso con il lancio di SpySweeper 5.0, nuova versione del suo premiato software antispyware di taglio consumer. SpySweeper 5.0 abbina una protezione preventiva significativamente migliorata verso le tipologie di spyware più pericolose – come system monitor, keylogger e rootkit – con un’interfaccia utente ridisegnata che permette agli utenti di installarlo facilmente e poi, letteralmente, dimenticarlo.

Grazie a una versione molto migliorata dello Spy Installation Shield di SpySweeper, la lista di Smart Shield offerta da Webroot include anche un nuovo Keylogger Shield basato sui comportamenti, lo scudo più avanzato che sia mai stato presente in un programma antispyware. Webroot Keylogger Shield utilizza una tecnologia attualmente in fase di brevetto per identificare con precisione e bloccare tutti i tipi di keylogger, con una percentuale di “falsi positivi” estremamente ridotta. SpySweeper 5.0 è ancora più completo grazie a migliorate tecnologie di identificazione e rimozione basate sul comportamento, e mirate a trovare e rimuovere efficacemente lo spyware che si nasconde dietro tecniche di randomizzazione o tecnologie rootkit.

Per il lancio di SpySweeper 5.0, Webroot ha pesantemente investito nel proprio User Experience Group interno, ottenendo un’interfaccia utente di nuova concezione, che semplifica l’intero processo di interazione col prodotto, grazie a istruzioni semplici e chiare. Dopo una veloce installazione, SpySweeper 5.0 interagisce con l’utente solo quando necessario ad assicurare protezione. La pulizia, gli aggiornamenti e gli allarmi sono tutti gestiti in maniera da richiedere all’utente la minima attività possibile, rendendo letteralmente possibile installarlo e dimenticarsene. Gli utenti avanzati hanno comunque la possibilità di variare le impostazioni per adattare il software ai loro specifici requisiti di sistema.

“Dalla nascita di SpySweeper, il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire agli utenti il software antispyware più avanzato ed efficace. Obiettivo che abbiamo anche superatro come mostrano i quasi 50 premi che abbiamo raccolto, ma abbiamo chiaro in mente che questo rappresenta solo metà del nostro lavoro. Gli utenti devono anche poter interagire semplicemente col prodotto ed avere la consapevolezza che SpySweeper li possa proteggere dalle minacce più oscure”, ha detto David C. Moll, CEO di Webroot Software. “Con il lancio di SpySweeper 5.0, oggi siamo in grado di offrire agli utenti esattamente quello che vogliono – la combinazione perfetta di facilità d’uso e protezione preventiva – e fissare nuovi standard per la protezione antispyware di livello consumer.”

La presentazione di Webroot SpySweeper 5.0 è ulteriormente sottolineata dal lancio di Phileas™ V – nuova versione del sistema automatizzato di ricerca dello spyware di Webroot, progettato per identificare preventivamente i più pericolosi tipi di spyware e malware. Phileas è stato lanciato nel gennaio 2005 come il primo sistema automatizzato di ricerca antspyware, ed ha aumentato notevolmente sia il database di definizioni antispyware che le funzionalità di identificazione di Webroot. Phileas V aggiunge al successo fenomenale del sistema originale una serie di miglioramenti tecnici testi a contrastare in maniera più efficace la piaga dello spyware, tra cui un bot network multilivello che utilizza tecniche di ricerca avanzate come il deep packet sniffing. Questa ed altre avanzate tecnologie aumentano di fatto la capacità di Phileas di trovare nuove minacce in maniera ancor più veloce, precisa ed efficace.

Webroot SpySweeper ha ricevuto cinque volte il premio Editor’s Choice di PC Magazine, si è aggiudicato i premi Best Buy e Best of The Year di PC World, ed è usato oggi da milioni di persone in tutto il mondo. Il prodotto è supportato da un servizio all’avanguardia 24/7/365, da un’assistenza telefonica gratuita con accesso a uno staff specializzato e da aggiornamenti gratuiti per tutta la durata dell’abbonamento a SpySweeper.

Prezzo e disponibilità
SpySweeper 5.0 supporta i seguenti sistemi operativi: Windows 2000, XP Pro, XP Home e XP Media Center. L’abbonamento a un anno ha un costo di 29,95 Euro. Gli utenti SpySweeper che dispongono di un abbonamento valido possono aggiornare gratuitamente alla versione 5.0. SpySweeper è disponibile presso i principali punti vendita e tramite il sito www.webroot.com.


Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *