Cerca nel blog

lunedì 17 luglio 2006

AUTORIperSanremo.com
secondo anno

Un punto di incontro e per la prima volta una vetrina per gli Autori in cerca di un Interprete per Sanremo.


















Per il secondo anno è operativo, l'unico sito del web autorizzato da Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e della Liguria e da SanremoLab, il concorso punto di partenza per accedere tra le Nuove Proposte al Festival della Canzone Italiana, nato per permettere agli Autori di incontrare artisticamente gli Interpreti, offrendo loro la propria disponibilità per la composizione di testi e brani musicali, e agli Interpreti di incontrare artisticamente gli Autori, collaborando con loro nella creazione dei brani, anche per altri concorsi, secondo le proprie doti, necessità e possibilità.

Dalla sua comparsa nel web (agosto 2005) sono stati superati i 71.500 contatti alle pagine ed un brano, nato tra gli altri nel sito, si è classificato tra i finalisti di SanremoLab 2005 (Sabbianera & Daniela Greco); questi risultati testimoniano un interesse ancora molto vivo in Italia per la canzone inedita e chi la crea.
Interpreti, Autori ed addetti ai lavori che visitino AUTORIperSanremo.com hanno così la possibilità di visionare le schede degli altri iscritti, ascoltare i loro demo e contattarli direttamente via email per avviare insieme una collaborazione che sia basata innanzitutto sulla serietà professionale e sul reciproco rispetto artistico.
Per favorire ulteriormente la comunicazione in tempo reale tra Autori ed Interpreti lontani tra loro è anche possibile utilizzare la pagina Chat.
Gli Autori possono essere presenti in questo sito in una delle categorie indicate sopra con una pagina personale contenente nota biografica, email, url del proprio sito, una foto e fino a tre demo audio integrali per presentarsi a tutti quegli interpreti che cercano brani inediti.
Gli Interpreti possono usare il Juke Box dedicato nel sito per farsi ascoltare dagli addetti ai lavori ed aumentare considerevolmente la loro auto-promozione, presentandosi al contempo agli Autori iscritti, che possono così mettersi in contatto con loro.
Spetta quindi al buon senso degli uni e degli altri trasformare quel rapporto in un successo artistico.
Il rapporto tra Autori ed Interpreti resta in ogni caso assolutamente riservato, così come le modalità di utilizzo dei brani.
AUTORIperSanremo.com nella sua funzione di pura piattaforma di incontro non esercita su ciò alcun tipo di controllo, né percepisce nulla sui compensi destinati agli Autori per la composizione dei brani, così come non ha alcun rapporto con SanremoLab.

Varie, e davvero alla portata di tutti, le opzioni di iscrizione e le formule di supporting del sito che, è bene ricordarlo, è privato, indipendente ed autogestito:
dall'inserimento gratuito della propria email nella categoria Free Lance, alla presenza in una delle categorie di autori proposte con una pagina propria completa di foto, curriculum e brani audio che possono essere, volendo, modificabili direttamente dall'iscritto.
Numerose anche le partnerships attive e gli scambi link con varie aziende di professionisti dentro e fuori il mondo della musica.

Per ogni informazione visitare il sito http://www.autoripersanremo.com

- Ascolta il promo -

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *