Cerca nel blog
martedì 11 luglio 2006
SafeNet annuncia i toolkit di sicurezza Client-Server IPSec e IKEv2, dedicati agli OEM che operano in ambito networking
SafeNet Inc. (NASDAQ: SFNT), specialista nella sicurezza informatica, ha annunciato un sostanziale upgrade nella linea di prodotti leader di mercato VPN IPSec QuickSec. Il rilascio di due prodotti complementari per la sicurezza, QuickSec 4.0 Client Toolkit e QuickSec 4.0 Server Toolkit, consente al numeroso gruppo degli sviluppatori OEM di QuickSec di aggiungere IKEv2 all’intera gamma di gateway per la sicurezza in ambito enterprise, così come ai sistemi enterprise PBX, ai client VPN desktop e alle piattaforme mobile VPN attualmente in uso.
QuickSec è il toolkit di sviluppo per la sicurezza più ampiamente diffuso in ambito professionale per gateway IPSec, appliance e applicazioni software a livello mondiale, che vantano avanzati livelli di protezione, affidabilità e prestazioni imposte da clienti OEM e standard industriali. Questa versione aggiornata dei Toolkit QuickSec 4.0 Client e Server rappresenta il primo rilascio simultaneo di tool di sviluppo compatibili dal lato client e server realizzato da SafeNet, che consente l’implementazione delle più attuali funzionalità di sicurezza IPSec quali IKEv2, firewall, il supporto per IPv6/IPv4, per piattaforma a 64-bit e la pre-integrazione con processori di sicurezza ad alta velocità per un’accelerazione dell’hardware.
“QuickSec 4.0 è il toolkit ideale per proteggere applicazioni di networking che richiedono un’efficace sicurezza VPN,” ha affermato Henk Pruim, vice president e general manager OEM Networking Division di SafeNet. “Con QuickSec 4.0, i clienti di SafeNet possono beneficiare di un sistema di sicurezza software comprovato che è stato ottimizzato al fine di fornire un’elevata sicurezza IPSec e IKEv2 sia client sia server per gli OEM che operano in ambito networking. I toolkit QuickSec sono stati progettati per supportare una vasta gamma di opzioni per l’accelerazione hardware così da offrire ai nostri clienti un sistema di sicurezza hardware/software completo e con prestazioni di alto livello”.
I toolkit di sicurezza QuickSec forniscono un’implementazione dei protocolli IPSec and IKE completa, in linea con gli standard e interoperabile, che comprende anche gli algoritmi IPSec per la crittografia quali AES, 3DES, RSA, DSA, SHA-1, SHA-256, MD5, Diffie-Hellman, RSA, DSA e l’accelerazione PKI. QuickSec fornisce inoltre un firewall multistrato IPv6 / IPv4 TCP/IP con prevenzione di attacco, un protocollo dual-mode IKE che consente ai dispositivi di autonegoziare una connessione IKEv2 oppure farla ricadere su IKEv1, Application Layer Gateways (ALG) e altri protocolli fra cui HTTP, SIP, FTP, and CIFS.
QuickSec 4.0 Server Toolkit (Standard Edition)
QuickSec 4.0 Server Toolkit (Standard Edition) è un toolkit di sviluppo VPN IPSec completo che fornisce una soluzione robusta e totalmente compatibile agli standard IPSec / IKEv2 per sviluppatori di dispositivi e di software. QuickSec 4.0 Server Toolkit consente un’autenticazione potente dei dati, così come un’elevata riservatezza e integrità degli stessi per la sicurezza di gateway, firewall e server di rete. Il server toolkit include l’autenticazione IKEv2/v1, funzioni di accesso remoto e un’elevata disponibilità API per l’importazione ed esportazione di associazioni di sicurezza IPSec in caso di ridondanza dei dati e di errore del dispositivo. Le dimensioni compatte del modulo di runtime, che sfrutta una tecnica di allocazione deterministica lineare della memoria, garantiscono una perfetta scalabilità. QuickSec 4.0 Server Toolkit supporta Linux 2.4/2.6, Microsoft Windows 2000/XP/Server 2003 (anche su piattaforme di 64-bit), MontaVista 4.0, VxWorks e altri sistemi operativi integrati.
QuickSec 4.0 Client Toolkit (Standard Edition)
QuickSec 4.0 Client Toolkit (Standard Edition) è un toolkit di sviluppo software progettato per sviluppatori di sistemi networking che creano la funzionalità client VPN IPSec nei prodotti OEM software e hardware di prossima generazione. Il toolkit offre un potente client IPSec con protocollo IKEv2 IPSec in grado di rispondere alla richiesta di mercato di soluzioni client che forniscono una comunicazione sicura a una varietà di dispositivi client e software. Le piattaforme client supportate includono Linux 2.6, MontaVista Linux 4.0 e Microsoft Windows 2000/XP/Server (anche su piattaforme di 64-bit).
Performance di sicurezza affidabili per l’accelerazione dell’hardware
QuickSec 4.0 è stato progettato per fornire vasta gamma di opzioni dedicate all’accelerazione hardware. Per aumentare la velocità di elaborazione di algoritmi e protocolli di sicurezza time-critical, QuickSec 4.0 fornisce supporto hardware nativo per i processori di sicurezza SafeNet come il SafeXcel-51x0 - una SoC security inline che elabora pacchetti IP più rapidamente e più efficientemente dei co-processori di sicurezza convenzionali.
I QuickSec Toolkits sono una soluzione IPSec ideale per i SoCs security-enabled dei produttori di chip che hanno integrato i motori di sicurezza hardware di SafeNet nei propri prodotti per fornire funzioni di sicurezza affidabili e ad alta velocità. QuickSec è stato ottimizzato per operare congiuntamente ai motori di sicurezza SafeNet incorporati nei dispositivi di produttori come AMCC, AMD e PMC-Sierra, garantendo eccellenti livelli di prestazioni del sistema di sicurezza e una facilità di integrazione senza confronti. La completa integrazione con QuickSec Toolkits migliora significativamente il valore dei chip e permette ai produttori di fornire un sistema di sicurezza hardware/software completo ai propri clienti.
QuickSec 4.0 supporta anche tutti i co-processori di sicurezza diffusi nel mercato, compresa la serie SafeXcel 1141, 1741 e 184x di SafeNet, dando agli sviluppatori OEM la libertà di scegliere la sicurezza hardware che risponde ai loro specifici obiettivi di progettazione.
Disponibilità e Valutazione
QuickSec 4.0 Server Toolkit e QuickSec 4.0 Client Toolkit sono già disponibili. Gli attuali clienti QuickSec possono usufruire di una speciale offerta di aggiornamento. Per ulteriori informazioni sul programma di aggiornamento di QuickSec e per la registrazione per la versione di valutazione, visitare il sito: http://www.safenet-inc.com/QuickSec
Soluzioni si sicurezza per OEM SafeNet
I sistemi di sicurezza SafeNet sono installati dai maggiori OEM mondiali di networking & communications, tra cui AMCC, AMD, Cisco Systems, Hitachi, HP, Juniper Networks, Lucent Technologies, PMC-Sierra, Samsung, Siemens e Texas Instruments. I principali OEM mondiali di semiconduttori, telecomunicazioni, imprese e wireless utilizzano le soluzioni di sicurezza di SafeNet per le proprie soluzioni di prossima generazione networking &communications. SafeNet è l'unico vendor che fornisce sistemi di sicurezza completi e comprovati, tra cui il software per la sicurezza QuickSec VPN, i processori per la sicurezza SafeXcel e i semiconductori IP silicon-proven - fornendo protezione superiore e riducendo il costo e il tempo di commercializzazione per i propri clienti. Per ulteriori informazioni su SafeNet e sul QuickSec Toolkits, visitare il sito: http://www.safenet-inc.com/OEM.
A proposito di SafeNet, Inc.
SafeNet è leader nell’area della sicurezza informatica. Fondata oltre 20 anni fa, la società offre sicurezza completa utilizzando crittografia per proteggere le comunicazioni, la proprietà intellettuale e le identità digitali e fornisce una gamma completa di prodotti che comprendono hardware, software e chip. UBS, Nokia, Fujitsu, Hitachi, ARM, Bank of America, Cisco Systems, i Dipartimenti della Difesa e della Sicurezza statunitensi, Microsoft, Samsung, Texas Instruments, U.S. Internal Revenue Service, tra gli altri, si affidano a SafeNet per le proprie esigenze di sicurezza. Per ulteriori informazioni www.safenet-inc.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento