Cerca nel blog

lunedì 17 luglio 2006

BOEING SCEGLIE TEAMCENTER DI UGS

Boeing utilizzerà Teamcenter per ottimizzare la propria capacità di produrre e progettare in modo efficiente, senza limiti geografici.

Milano, 17 luglio 2006 - UGS, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato che Boeing, dopo un anno di accurate valutazioni, ha scelto Teamcenter come proprio sistema di Enterprise Data Management. La maggiore società aerospaziale al mondo utilizzerà la soluzione UGS, standard de facto nel PLM, per gestire i dati relativi ai programmi per la realizzazione di aerei commerciali e sistemi di difesa integrata. Teamcenter ha registrato il suo primo successo in casa Boeing nell’ambito del programma JDAM (Joint Direct Attack Munition), che ha visto la migrazione di tutti i dati di prodotto da molteplici sistemi di legacy verso la soluzione UGS.

Boeing ha scelto Teamcenter poiché era alla ricerca di una piattaforma aperta e scalabile che potesse essere utilizzata sia dall’azienda sia a livello mondiale. Con un’unica piattaforma standard a disposizione per tutti i programmi, Boeing è in grado di ottimizzare la collaborazione, la gestione dei carichi di lavoro e delle risorse umane.

“La cooperazione tra Boeing e UGS si è consolidata nel tempo e siamo lieti di averla estesa ulteriormente al fine di migliorare le nostre attività a livello mondiale,” ha dichiarato Dave Fennell, Vicepresidente Information Technology di Boeing e responsabile, per tutta l’azienda, della progettazione e supporto dei sistemi PLM. “L’ampio utilizzo di 30.000 utenti Teamcenter nel programma degli aerei commerciali per l’implementazione DCAC/MRM e il successo ottenuto nell’ambito del programma JDAM, testimoniano i vantaggi offerti da questa piattaforma e rafforzano la nostra decisione di adottare la soluzione di UGS come sistema di gestione dei dati di Boeing”.

Boeing estenderà l’implementazione di Teamcenter anche ad importanti progetti e programmi futuri tra cui il Boeing Satellite Design Center di El Segundo - California, dove si sta lavorando alla creazione di un ambiente standard e dove, entro la fine del 2007, l’utilizzo del software di UGS sarà applicato anche ai programmi per la gestione dei dati inerenti ai satelliti.

“UGS è orgogliosa di poter lavorare a fianco di organizzazioni internazionali della portata di Boeing e che questa importante multinazionale abbia scelto Teamcenter come unico sistema aziendale di Data Management per i propri nuovi programmi” ha dichiarato Tony Affuso, Chairman, CEO e Presidente di UGS. “È sempre gratificante aiutare i clienti a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi. Grazie alla piattaforma aperta di Teamcenter, le aziende possono potenziare la propria presenza a livello mondiale e migliorare l’efficienza e la produttività dei processi attraverso la collaborazione e il consolidamento dei dati.”


UGS, leader nel settore aerospaziale e della difesa
Le soluzioni UGS sono utilizzate dalle prime 15 industrie aerospaziali e della difesa. Con 2 milioni e 300.000 licenze, UGS vanta un’esperienza in applicazioni PLM mission-critical superiore a qualsiasi altra realtà in ambito A&D ed è diventata il fornitore di riferimento in questo settore.


Profilo di Boeing

Boeing è la principale società aerospaziale del mondo e il più grande costruttore di velivoli commerciali e militari. Le competenze dell’azienda si estendono a elicotteri, sistemi elettronici di difesa, missili, satelliti, veicoli di lancio e sistemi informatici e di comunicazione avanzati. Boeing ha clienti in 145 paesi in tutto il mondo ed è una delle maggiori aziende esportatrici degli Stati Uniti in termini di fatturato. Con sede a Chicago, Illinois, Boeing impiega oltre 153.000 addetti in 67 paesi. Per maggiori informazioni su Boeing, visitate il sito www.boeing.com .

Profilo di UGS

UGS è leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), con quasi 4 milioni di licenze e 46,000 clienti in tutto il mondo. Con sede centrale a Plano, in Texas, UGS persegue la visione di realizzare un mondo in cui le organizzazioni e i loro partner collaborano attraverso reti di innovazione globali per fornire prodotti e servizi di livello mondiale, sfruttando le soluzioni aziendali aperte di UGS per adempiere alla missione di permettere alle aziende di trasformare il loro processo di innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di UGS, visitate il sito www.ugs.com .

# # #

Nota: UGS, Transforming the Process of Innovation e Teamcenter sono marchi commerciali o registrati di UGS Corp. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi commerciali, marchi registrati o marchi di servizi appartengono ai rispettivi detentori.

Informazioni per la Stampa a cura di:LEWIS COMMUNICATION SRL
Referente Ufficio Stampa Maria Teresa Trifiletti Tel.: 02 4671 2235 mariat@lewispr.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *