Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2009

adidas: 60esimo compleanno


18 agosto 1949-18 agosto 2009




 
 adidas compie 60 anni celebrando i suoi momenti più importanti

 

 

Herzogenaurach/Monza, 18 agosto 2009 – Quando Adi Dassler,  il 18 Agosto 1949, registrò la sua azienda "Adi Dassler adidas Schuhfabrik", non avrebbe mai immaginato che, 60 anni più tardi, il marchio con le tre strisce sarebbe stato uno dei brand più famosi e di successo del mondo. Quest'anno, adidas celebra il suo 60esimo compleanno rivivendo i momenti magici della sua storia.

 

Sembra quasi una favola: un modesto produttore di scarpe proveniente da una piccola cittadina di campagna tedesca inventa una linea di prodotti sportivi così originali e perfetti che vengono ricercati dagli atleti di tutto il mondo.

Dal 10 perfetto di Nadia Comaneci, al salto di Bob Beamon entrato nella storia, dal miracolo di Berna al Grande Slam di Steffi Graf  – adidas è sempre stata partecipe dei momenti storici dello sport, mostrando la stessa passione e spirito d'iniziativa con cui Adi Dassler ha dato vita all'azienda così tanti anni fa. Sono queste le storie che hanno ispirato adidas negli ultimi 60 anni e che continueranno a farlo per i prossimi decenni.

 

"L'interesse e la passione per lo sport di Adi Dassler furono punti fondamentali nella sua vita.  Li coltivò per aiutare gli atleti a massimizzare le loro performance fornendogli il miglior prodotto possibile. adidas è rimasta fedele a questa missione per sei decadi ed è diventata uno dei marchi migliori, maggiormente conosciuti e amati nel mondo. Le motivazioni che hanno fondato la nostra azienda e la sua stretta associazione con lo sport continueranno a dar forma al nostro percorso futuro per diventare il marchio sportivo più importante del mondo" ha dichiarato Erich Stamminger, Presidente del brand adidas.

 

Adi Dassler morì nel 1978, all'età di 78 anni, ma le sue idee, i suoi sforzi e la sua passione vivono ancora oggi. adidas tiene ancora oggi fede al motto del suo fondatore che è ora rappresentato dall'attitudine del suo brand: Impossible is Nothing.

 

In allegato  la  foto di Adi Dassler e la storia del brand adidas rivissuta attraverso i suoi momenti più significativi.  

 Le foto contenute nel documento sono disponibili anche in alta risoluzione.

 

Cordiali saluti

Ufficio stampa adidas Italy

 

Francesca Acerbi        Silvia Calligher        Marika Maffi        Giancarlo Smith

 

 
adidas Italy S.p.A
Via Monte San Primo 1
20052 Monza (Mi)
P (+39) 039 27151
F (+39) 039 791465
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *