Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2009

recital poetico LIGURIA TERRA LEGGIADRA

LIGURIA TERRA LEGGIADRA recital poetico


RECITAL POETICO



“E’ LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA”

scorribande poetiche fra cielo e mare dal ‘200 al 2009

L’apertura apertura ufficiale per la stagione 2009/10 dell’Accademia Alfieri a Genova. presso la Stanza della Poesia ,a Palazzo Ducale , sarà caratterizzata dalla manifestazione “E’ LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA” performance di letture poetiche ideato e condotto da Elena Zucchini organizzatrice e d’ eventi e responsabile della sezione Ligure dell’associazione culturale Accademia Alfieri che ha la sua sede principale a Firenze . Questo gemellaggio culturale consolidato ormai da molti anni ha nel tempo portato molti buoni frutti e questo pomeriggio culturale è senza dubbio un evento da non perdere,che spicca per gusto e misura tra gli eventi culturali in circolazione .Collaboreranno con la dottoressa Zucchini i poeti liguri che frequentano la Stanza della Poesia e molti dei Poeti dell’Accademia Alfieri gentilmente ospitati per questa occasione. Nell’ideale racconto che farà da “fil rouge”(il viaggio in Liguria) saranno letti molti autori della letteratura classica e nuovi poeti che abbiano comunque scritto sulla bellezza della terra ligure .

Sicuramente un’oretta di piacevole viaggio dentro la cultura .

“E’ LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA”

scorribande poetiche fra cielo e mare dal ‘200 al 2000

in programmazione per sabato 26 settembre

alle ore 17, ingresso libero fino all’esaurimento dei posti a disposizione

Stanza della Poesia/Palazzo Ducale - piazza Matteotti, 78 R - Genova

sabato 26 settembre ore 17- ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *