Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2009

Associazione GOCCE D'ARTE - Corsi di Teatro 2009-2010

Gocce di Arte


TORNANO DA FINE SETTEMBRE A VIA MONTE DELLE CAPRE (quartiere Portuense -Trullo) I CORSI DI TEATRO per TUTTE LE ETA’, BAMBINI, ADOLESCENTI e ADULTI!


L’Associazione ‘GOCCE di ARTE’ da 3 anni organizza CORSI DI TEATRO PER TUTTE LE ETA’. E per la Stagione 2009-2010 il Corso di Recitazione per Bambini (da 5 a 11 anni), ADOLESCENTI (dai 12 a 17 anni), ADULTI (dai 18 in su) riprenderà a fine settembre prossimo.
Anche quest’anno i Corsi si svolgeranno presso i locali dell’Associazione ‘Insieme per il Trullo’ (via Monte delle Capre 23, l’ex-Scuola ‘Marconi’, per intenderci) che tanto ha fatto per dare un valido aiuto a una realtà – quale ‘Gocce di Arte’ – che sta crescendo sempre più e con gran successo.
Come non pensare alla conclusione dei Corsi della stagione precedente? I 2 appuntamenti realizzati a fine maggio si sono chiusi con tanto pubblico e ampia soddisfazione dei partecipanti.
Si ricorda infatti che i Corsi si distinguono non soltanto per l’alta qualità dei Docenti (attori in piena attività e insegnanti con ottimo curriculum) ma anche per la realizzazione – al termine di ciascun Corso - di un saggio-spettacolo presentato ben 2 volte e in 2 luoghi diversi: una mini-tournée insomma con un palco e un pubblico diversi che mettono alla prova - risaltandone qualità e talento artistico – le doti di ciascun allievo-attore. E a maggio con il Corso Bambini (2 repliche), il Corso Adolescenti (2 repliche) e il Corso Adulti (2 repliche), ‘Gocce di Arte’ ha messo in scena ben 6 repliche! Con spettacoli tratti liberamente da testi di Gianni Rodari (i Bambini), Stefano Benni (gli Adolescenti) e Max Aub (gli Adulti): quali saranno gli autori affrontati quest’anno? … Beh, per saperlo… veniteci a trovare!

L’Associazione partecipa pure a Bandi comunali per la realizzazione di Manifestazioni, Rassegne ed Eventi artistici (Teatro, Musica, Cinema, Danza, Mostre di Pittura e Scultura, Installazioni di Fotografia, e poi ancora Spettacoli dedicati ai più piccoli) coinvolgendo in vari ambiti artisti locali, cittadini e nazionali. Scoprendo nuovi talenti locali e dando loro possibilità di espressione attraverso Eventi dedicati soprattutto alla Periferia e al XV° Municipio. Inoltre si organizzano – sempre nel quartiere Trullo - Feste per Bambini (Compleanno, Carnevale, etc.), Corsi di Canto Lirico, Corsi di Chitarra, Corsi di Pilates.

Le iscrizioni ai Corsi sono sempre aperte e c’è comunque la possibilita’ di partecipare a un primo incontro gratuito.
E allora… VI ASPETTIAMO!!!



Per informazioni rivolgersi al 338-9513125

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *