Cerca nel blog
lunedì 24 agosto 2009
Marco Gesa a capo della divisione Engineering di ECS
ECS Italia ha nominato Marco Gesa responsabile della divisione Engineering, una delle novità che stanno caratterizzando l'azione dell'azienda nel corso del 2009.
Sono quindici le persone che riportano a Gesa nell'ambito della divisione, che agisce a supporto della divisione commerciale e della divisione servizi con il compito di individuare nuovi processi che sfruttino al meglio le eccellenze sviluppate negli anni dentro queste strutture.
“Sono particolarmente felice per questa opportunità perché credo che il capitale più grande di ECS siano le risorse umane”, ha dichiarato Gesa. “È sempre avvincente iniziare una nuova avventura, ma lo è ancora di più farlo con persone competenti e professionali come quelle che compongono il mio team".
La divisione Engineering si occupa della fase di prevendita (individuazione e sviluppo di opportunità e progetti tecnologici) fino alla firma del progetto, per affidarne la delivery alla Direzione Servizi di cui continueranno a fare parte alcuni Project Manager, coordinati da Paolo Lamarmora.
Fra gli obiettivi fondamentali della divisione vi è sicuramente ottimizzare l'assegnazione dei progetti in funzione delle competenze rispetto alle esigenze tecnologiche del cliente, i carichi di lavoro e la distribuzione territoriale.
Il restyling della divisione Engineering si inserisce nella strategia ECS per il 2009, che ha visto la riorganizzazione dei dipartimenti strettamente connessi alle fasi di identificazione, progettazione ed erogazione dei servizi tecnologici allo scopo di consolidare la figura di ECS come fornitore di soluzioni globali di governance dell'infrastruttura informatica delle aziende.
Gesa, 41 anni e sposato da tredici con due figli, è da sempre commerciale anche con competenze tecniche derivate dalla passione per il mondo tecnologico e ha compiuto un passo professionale importante con la prima responsabilità di coordinamento di una struttura tecnica. Ha un passato di sportivo, con la pratica di calcio, football americano e sci, e ama i giochi di ruolo, la lettura, il disegno e la cucina.
A proposito di ECS
ECS è proprietà del Gruppo Société Générale ed è leader in Europa nella gestione delle infrastrutture informatiche. Grazie a un’esperienza ultratrentennale e a una attenta policy di neutralità rispetto alla piattaforma, offre i migliori servizi tecnologici per esempio in fatto di locazione informatica, business continuity e sicurezza, aiutando i clienti a raggiungere il massimo in termini di ottimizzazione, flessibilità e controllo delle proprie risorse di Information Technology.
ECS in cifre:
Oltre 30 anni di esperienza
1,9 Mds Fatturato
1.600 collaboratori
65 filiali in 16 Paesi
12.000 clienti
1.000.000 PC gestiti in locazione
32.000 server in manutenzione
Per maggiori informazioni: www.ecs-group.com/it
Contatto per la stampa:
Attitudo
Giuseppe Turri
+39 0362 1796450 - 335 7390945
giuseppe.turri@attitudo.it
ECS International Italia
Barbara Loru - Marketing & Communication Manager
+39 02 33626.335
Barbara.loru@ecs-group.com
Comunicazione a cura di:
Loox
Lucio Bragagnolo
lux@loox.net
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento