Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2009

Corbis presenta "Storied"

 

 

Corbis presenta “Storied” www.corbis.com/storied

immagini storiche & racconti memorabili di celebrità

in occasione del suo 20°anniversario

 

 

SEATTLE 3 agosto 20 - Corbis (www.corbis.com), azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, presenta Storied, pagina Web che dona nuova luce a fotografie di grande rilievo culturale e storico della collezione Corbis, in occasione del suo 20° anniversario.

 

Intellettuali influenti, scrittori, personaggi importanti, artisti e fotografi tra cui Bill Gates, Buzz Aldrin, Katrina vanden Heuvel solo per citarne alcuni, rivelano verità inedite su straordinarie immagini iconiche, dando nuovo lustro a significativi momenti storici. I contributi personali di questi personaggi, espressi mediante contenuti testuali o audiovisivi, sveleranno particolari interessanti sulle immagini, illuminando gli eventi, i luoghi e le personalità che hanno fatto la storia.

 

"Ho sempre creduto che la fotografia aiuti a comprendere la storia meglio delle parole. Gran parte della gente ricorderà forse due o tre dichiarazioni di ogni presidente, ma le foto restano nella storia", ha affermato Dana Perino, ex portavoce della Casa Bianca durante la presidenza Bush. "Sono onorata di essere stata invitata a prendere parte al progetto Storied e spero di aver contribuito ad ampliare la prospettiva e illuminare il contesto delle foto del presidente Bush".

 

Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia dichiara “Storied rappresenta un progetto importantissimo. Permette a Corbis di collaborare con personaggi illustri ed è in grado di portare alla luce ricordi, aneddoti e pensieri preziosi su eventi memorabili per l’umanità.”

 

Con oltre 100 milioni di immagini editoriali, creative, storiche e dedicate all'entertainment, la collezione Corbis rappresenta un archivio sempre aggiornato e in continua espansione, contenente immagini di personalità ed eventi di rilievo, nonché del mondo naturale. Storied accorda un tributo all'importanza della fotografia, accompagnando le immagini celebri con commenti espressi da voci di rilievo.

 

Con il lancio di Storied, si sono già raccontati: Il fotografo Henry Diltz in merito agli scatti realizzati per la copertina dell'album dei Doors Morrison Hotel ; Dana Perino, portavoce della Casa Bianca durante la presidenza Bush, su uno storico incontro col presidente; Amanda Wright Lane e Steve Wright sulle straordinarie imprese pioneristiche, realizzate dai prozii, i fratelli Wright.

 

                                                                                                                                   

Corbis proporrà commenti a molte altre storie memorabili da maggio a settembre, per festeggiare il suo 20° anniversario di attività, il 20 settembre 2009. I visitatori potranno visualizzare le immagini e i contenuti audiovisivi di Storied all'indirizzo www.corbis.com/storied.

 

 

In allegato un’immagine di Storied.

 

#  #  #

 

Informazioni su Corbis

Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere in licenza una vastissima gamma di fotografie contemporanee, storiche e di entertainment pluripremiate, nonché  un’ampia collezione di illustrazioni e immagini di repertorio celebri. Le immagini Corbis vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali.  Corbis ha sede a Seattle, con uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.

 

 

Ufficio stampa per Corbis Italia: Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Nicoletta Longo tel 02 57378 261; nlongo@webershandwick.com

 

 

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360  Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com 
www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

 

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *