Cerca nel blog

giovedì 6 agosto 2009

Hernan Chavar: Hunters in the snow

Uno spazio suggestivo ed inusuale, un’affascinante terrazza sul mare diventa luogo di vicinanza e dialogo tra l’arte contemporanea emergente e il territorio con le sue ricchezze. Il ristorante Borgo Antico, nel paese alto di Grottammare diventa luogo di cultura, divertimento, incontro, convivialità e occasione di gustare buon vino.

Il progetto da diversi anni avvicina arte e buon cibo, offre possibilità, visibilità e confronto ed è coordinato nella stagione 2009 da Nazareno Luciani.
La rassegna dal titolo KASPITERINA - Artisti da matti comprende otto appuntamenti con cadenza quindicinale, in cui giovani artisti e curatori si confronteranno con la suggestione dei luoghi e dei sapori.

Il quinto appuntamento di Kaspiterina propone domenica 9 agosto alle ore 19.00 la personale di Hernan Chavar, intitolata Hunters in the snow, a cura di Dario Ciferri.



“Non è un mondo sereno quello presente nelle opere di Hernan Chavar. I suoi lavori ci mostrano la sofferenza, il dolore, l’inquietudine, la caccia. Sospese tra una guerra batteriologica e una caccia al topo, ci troviamo davanti a opere che parlano di follia, come se ci trovassimo a un passo dal baratro. I lavori parlano di trincea, di paura, di morte, malattie, pidocchi e topi, spesso l’unica compagnia, ma anche un nemico da combattere per sopravvivere. ”. (Dario Ciferri)

La mostra chiude il 21 agosto.

La rassegna proseguirà per tutta l’estate al Borgo Antico proponendo i lavori di Silvia Mariotti, Luca De Angelis, Daniele Camaioni, Giulia Corradetti, Nikolic Nemanya e Agnese Casolani. Gli artisti si confronteranno con giovani curatori e intellettuali: Simonetta Angelini, Dario Ciferri, Daniele De Angelis, Filippo Massacci, Alessandra Morelli che si avvicenderanno nella presentazione degli artisti.

Scheda tecnica
Titolo: KASPITERINA - artisti da matti
Artisti: Marinela Asavoaie, Agnese Casolani, Daniele Camaioni, Hernan Chavàr, Giulia Corradetti, Luca De Angelis, Emanuela Falaschetti, Silvia Mariotti, Nikolic Nemanya, Giorgio Pignotti, Florinda Recchi, Nima Tayebian
Coordinamento: Nazareno Luciani
Cura: Simonetta Angelini, Dario Ciferri, Daniele De Angelis, Filippo Massacci, Alessandra Morelli

Luogo: Ristorante Borgo Antico, via S. Lucia n.1, Grottammare Alta (AP)
Inaugurazione: 4 giugno 2009 ore 19.00
Periodo: 4 giugno 2009- 30 settembre 2009
Orari: Happy hours ore 19.00

Ingresso libero
Info: Ristorante Borgo Antico http://www.borgoanticoristorante.it/ info@borgoanticoristorante.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *