Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2009

Successo per ECS a Smau Business Padova 2009

Al centro dell'attenzione le partnership con Gruppo Amadori e VMware

Hanno suscitato attenzione e interesse le soluzioni e le esperienze presentate da ECS durante l'edizione 2009 di Smau Business, svoltasi il 6 e il 7 maggio presso Padova Fiere.

Durante la manifestazione, l'azienda ha messo in mostra i nuovi servizi offerti nella gestione del parco informatico, della sicurezza, della business continuity e della locazione operativa.

Ha riscosso consenso e attenzione il workshop di giovedì 7 maggio, durante il quale è stata dettagliata l'esperienza di lavoro di ECS con il Gruppo Amadori, una delle principali aziende europee di produzione e commercializzazione di carni avicole, con un fatturato di circa 800 milioni di euro e una infrastruttura IT costituita da circa 1.000 postazioni fisse e 800 portatili, 40 server, più sistemi di storage e stampanti. In oltre cinque anni di partnership tra Amadori ed ECS sono stati raggiunti notevoli risultati in termini di flessibilità di gestione e adeguamento continuo dell'infrastruttura al mutare delle esigenze operative.

ECS ha inoltre presentato nei particolari le proprie soluzioni di virtualizzazione, valorizzate dalla propria qualifica di partner VAC (VMware Authorized Consultant), condivisa in Italia da non più di altre otto aziende.

“La formula e l’organizzazione di queste due giornate ci ha permesso di incontrare tante imprese e di confrontarci con loro in modo costruttivo”, ha dichiarato Nicola Barbi, Direttore Delegato di ECS per l’Italia. “Nonostante l’Italia sia ancora considerata uno dei fanalini di coda a livello internazionale per investimenti in ICT abbiamo potuto constatare che esistono nel nostro Paese aziende realmente interessate a tematiche tecnologiche avanzate”.

A proposito di ECS

ECS è proprietà del Gruppo Société Générale ed è leader in Europa nella gestione delle infrastrutture informatiche. Grazie a un’esperienza ultratrentennale e a una attenta policy di neutralità rispetto alla piattaforma, offre i migliori servizi tecnologici per esempio in fatto di locazione informatica, business continuity e sicurezza, aiutando i clienti a raggiungere il massimo in termini di ottimizzazione, flessibilità e controllo delle proprie risorse di Information Technology.

ECS in cifre:
Oltre 30 anni di esperienza
1,9 Mds Fatturato
1.600 collaboratori
65 filiali in 16 Paesi
12.000 clienti
1.000.000 PC gestiti in locazione
Per maggiori informazioni: www.ecs-group.com/it


Contatto per la stampa:

Attitudo
Giuseppe Turri
+39 0362 1796450 - 335 7390945
giuseppe.turri@attitudo.it

ECS International Italia
Barbara Loru - Marketing & Communication Manager
+39 02 33626.335
Barbara.loru@ecs-group.com

Comunicazione a cura di:

Loox
Lucio Bragagnolo
lux@loox.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *