Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Gran Premio di Aragona: l'anteprima sul sito web di Bridgestone Moto

La casa produttrice giapponese, che fornisce in esclusiva i pneumatici ai piloti in gara, presenta la 14esima tappa del Motomondiale 2011.

motorland circuit15 settembre 2011 - Bridgestone Moto, azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici moto, presenta ufficialmente il prossimo appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale: il Gran Premio d'Aragona.

La casa giapponese, che fornisce gomme moto in esclusiva alla principale competizione motociclistica mondiale, sarà presente per la quattordicesima volta quest'anno al fianco dei piloti in gara, proponendo pneumatici slick con mescola soft e media per il posteriore, mentre per l'anteriore la scelta è ricaduta su un tipo di mescola media ed extra dura.

A differenza dello scorso anno, quando il circuito di Motorland entrò a far parte per la prima volta in assoluto del campionato del mondo, Bridgestone ha avuto la possibilità di analizzare meglio la fornitura di pneumatici moto da dare in dotazione ai piloti, ed ha optato per una soluzione già utilizzata nel corso di quest'anno nel Gran Premio del Qatar. Il tracciato, infatti, si presenta piuttosto tecnico e veloce, con l'aggiunta di un alto livello di abrasione dovuto alla sabbia che si deposita sull'asfalto. Da questo punto di vista, infatti, le mescole prescelte riescono a garantire un buong rado di grip e ottime performance per questo tipo di situazione.

Va inoltre considerato che il circuito aragonese è dotato di tratti in discesa che necessitano per forza di cose dell'azione frenante da parte dei piloti, con conseguente sollecitazione per i pneumatici moto utilizzati. Per far fronte a questa evenienza, dunque, Bridgestone fornirà anche una terza tipologia di gomme con mescola extra dura.

Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport, si dice contento di tornare sul circuito di Aragona; un tracciato che, a differenza dello scorso anno, presenta molti aspetti oramai conosciuti, dando dunque la possibilità al team Bridgestone di poter gestire al meglio la fornitura di pneumatici. Allo stesso modo Hirohide Hamashima, Assistente del Responsabile Bridgestone Motorsport, sottolinea come nel 2010 il tracciato costituissse una vera e propria incognita sia per l'azienda che per i piloti, mentre quest'anno ci sono tutti i presupposti per una gara che si annuncia spettacolare.

Il comunicato ufficiale è disponibile all'indirizzo http://www.bridgestonemoto.it/press/gran-premio-aragona-2011.html.

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *