Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

WeMask: su la maschera!


WeMask è orgoglioso di presentare i risultati della campagna teaser lanciata a luglio: più di 50 mila contatti attraverso il video su YouTube, più di mille “Mi piace” sulla pagina Facebook e migliaia di accessi quotidiani al sito web. Su la maschera! in particolare, il trailer cinematografico che segna il debutto sullo schermo di Lady Mary, in poco più di un mese ha superato le 50,000 visualizzazioni ed i 1,900 “Mi piace”, mentre il canale YouTube ha superato le 400 iscrizioni.

La community WeMask è un progetto tutto italiano (in versione beta da marzo 2011) basato sulla partecipazione di utenti in maschera. La maschera è lo strumento che da sempre permette di costruirsi e di vivere una diversa identità, e la piattaforma di WeMask consente ai suoi utenti di condividere e quotare foto, video, post e commenti. Un vero e proprio social network. L'idea è quella di aprire ed estendere uno spazio di libera espressione tra quanti desiderano condividere esperienze, passioni, aspirazioni e sfoghi grazie ad un travestimento, e magari ad un'identità più autentica, più vera.

WeMask è un social network gratuito, non un sito di incontri. Per testarne alcune funzioni di base infatti non occorre seguire la noiosa trafila dell'iscrizione: è sufficiente cliccare “entra come ospite” dalla home. E poi partecipare è facilissimo! Basta scegliere una maschera, registrarsi, ed essere semplicemente (e finalmente) se stessi! La versione multilingue del sito sarà implementata nel 2012 con l'obiettivo di allargare ancora la comunità di utenti. La pagina Facebook ed il canale Twitter forniranno ulteriore supporto alla community, con la pubblicazione di curiosità tra cui “L'intervista al masker” (questo mese: Falgomar) con il fine di coinvolgere quanti più utenti possibile. Anche te, perché no?

WeMask: su la maschera!

L'attività è ideata e realizzata da MagillaGuerrilla, un network di specialisti di comunicazione non convenzionale che si occupa dello sviluppo di campagne di di guerrilla, viral e socialmedia marketing.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *