La community WeMask è un progetto tutto italiano (in versione beta da marzo 2011) basato sulla partecipazione di utenti in maschera. La maschera è lo strumento che da sempre permette di costruirsi e di vivere una diversa identità, e la piattaforma di WeMask consente ai suoi utenti di condividere e quotare foto, video, post e commenti. Un vero e proprio social network. L'idea è quella di aprire ed estendere uno spazio di libera espressione tra quanti desiderano condividere esperienze, passioni, aspirazioni e sfoghi grazie ad un travestimento, e magari ad un'identità più autentica, più vera.
WeMask è un social network gratuito, non un sito di incontri. Per testarne alcune funzioni di base infatti non occorre seguire la noiosa trafila dell'iscrizione: è sufficiente cliccare “entra come ospite” dalla home. E poi partecipare è facilissimo! Basta scegliere una maschera, registrarsi, ed essere semplicemente (e finalmente) se stessi! La versione multilingue del sito sarà implementata nel 2012 con l'obiettivo di allargare ancora la comunità di utenti. La pagina Facebook ed il canale Twitter forniranno ulteriore supporto alla community, con la pubblicazione di curiosità tra cui “L'intervista al masker” (questo mese: Falgomar) con il fine di coinvolgere quanti più utenti possibile. Anche te, perché no?
WeMask: su la maschera!
L'attività è ideata e realizzata da MagillaGuerrilla, un network di specialisti di comunicazione non convenzionale che si occupa dello sviluppo di campagne di di guerrilla, viral e socialmedia marketing.
Nessun commento:
Posta un commento