Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Publicis e Renault




















Renault Green Generation Blitz
e la città si tinge di verde con Publicis!





Publicis firma un originale roadshow per Renault. Dal 14 al 18 settembre, nelle città di Roma, Milano, Bologna e Napoli, quattro Renault Twingo effettueranno un percorso urbano esibendo una mise in perfetto stile green: si vestiranno di natura, interamente ricoperte di muschio, per comunicare la loro essenza: basse emissioni, utilizzo di materie plastiche riciclate e produzione in stabilimenti certificati ISO14001.

L'originale iniziativa di Publicis per Renault Italia si inserisce all'interno di un ampio progetto di comunicazione volto a veicolare l'aspetto ecologico, iniziato con la campagna stampa "la green generation Renault è già in strada".
L'iniziativa testimonia l'impegno di Renault a favore del rispetto per l'ambiente, intrapreso nel 2005 e suggellato con il prossimo lancio di una gamma completa di 4 veicoli al 100% elettrici entro il 2012.
Renault porta il verde nelle strade delle nostre città, omaggiando anche il pubblico con bustine 100% ecologiche e riciclabili contenenti semi di girasole biologici, un invito a condividere la cura dell'ambiente e a rendere più verde la società in cui viviamo.

Durante le varie tappe previste all'interno delle città (indicate su Facebook), il team che accompagnerà ciascuna Twingo inviterà il pubblico a fotografarsi accanto o all'interno dell'abitacolo della green car. Ciascuno, realizzati gli scatti fotografici, potrà inviare a Renault Italia la propria foto, che sarà pubblicata sulla fan page ufficiale, all'interno dell'album fotografico dedicato al Green Generation Blitz. Inoltre, sarà possibile ricevere una maglietta Eco2 inviando la propria foto, oltre che il proprio recapito, all'indirizzo e-mail foto@greengenerationrenault.it
Il team Publicis che ha firmato il progetto è composto dall'art director, Maria Tinnirello e dalla copywriter Gilda Buccino che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Patrizio Marini. Il team account è composto invece da Marisa Pasqui, Elena Caglio, Benedetta Virga.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *