Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2012

SANREMO MUSIC AWARDS 2012


GRANDE SERATA AL TENDASTRISCE DI ROMA CON LA CONSEGNA DEI PREMI AI MIGLIORI EMERGENTI ITALIANI DELL'ANNO E LE SELEZIONI 2013

Lo scorso sabato 9 giugno sul palco del Teatro Tendastrisce di Roma sono sfilati gli artisti vincitori del Premio “Sanremo Music Awards 2012” e i protagonisti della prima tappa delle selezioni per il 2013.

I premi di questa 11a edizione sono stati consegnati ai seguenti artisti:
Nabusa (Premio Insonnia Report)
Domenica Vernazza (Premio World Music)
I Battista (Premio Miglior testo)
Glam Shine (Premio Insonnia)

Nelle prossima tappe saranno consegnati gli altri premi delle altre categorie.

L'affluenza alla prima tappa delle selezioni 2013, ha visto la partecipazione in gara di numerosi artisti emergenti, provenienti da tutto il Lazio, che si sono esibiti nell'interpretazione di brani sia inediti che editi.

Tra questi, 3 hanno ottenuto il punteggio maggiore e quindi il diritto di andare in finale, che si terrà a Sanremo nel febbraio 2013, durante la settimana festivaliera: Georgia Melis, Victor e Silvio Giarratana.

Sono passati anche Francesca Fattaccio, Manuel, Luigi Raia e Sharon, Moira Minnucci e Giuseppe Tomasello.

Il “Sanremo Music Awards” nasce da un'idea di Nicola Convertino, (musicista, pittore, produttore discografico e televisivo, nonché unico proprietario del marchio), per dare la possibilità agli artisti emergenti di far conoscere e apprezzare le loro qualità canore e musicali davanti a una giuria competente e un pubblico selezionato. La Kermesse gira il mondo dal 2001, dal Messico alla Spagna, Russia, Uzbekistan, Miami e quest’anno conta di fare il Canada, Brasile, Argentina e Los Angeles.

L'evento, condotto dal famoso Dj Roberto Onofri e Leonia Coccia (ex GF9) ha visto in giuria:
Anna Martina Leogrande (Direttore Settimanale “Di Tutto”)
Mauro Buttinelli (Rai Trade)
Gianni Dei (attore, cantante)
Vincenzo D'Agostino (autore testi di Gigi D'Alessio)
Elisabetta Copetti (produzione eventi)

Tra gli invitati della serata anche alcuni personaggi del mondo della musica, del cinema e della televisione come la nota cantante e presentatrice Alessandra Varano, le attrici e showgirl Georgia Viero e Waima Vitullo, e il mago Heldin.



Copetti Media & Communication
Ufficio Stampa Evento




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *