Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2013

Aspect acquisisce Voxeo


Aspect Software annuncia di aver acquisito Voxeo


·         Voxeo porta in Aspect infrastrutture di IVR, proactive outbound, self service, global cloud delivery leader di mercato

·         La nuova divisione utilizzerà la piattaforma flessibile e unificata di Voxeo come base per  l'ampliamento delle funzionalità e della strategia cloud

·         Voxeo aggiunge 50 milioni di dollari al revenue annuale di Aspect, oltre a partner e a una comunità di sviluppatori consolidati

 

Milano, 9 settembre 2013 - Aspect Software, provider tra i leader per le soluzioni integrate di customer interaction management, workforce optimization e back-office, ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Voxeo Corporation, provider tra i leader di mercato per le soluzioni in modalità hosted e on-premise di Interactive Voice Response (IVR) e per la piattaforma di Communications Enabled Business Processes. L'acquisizione contribuirà a far aumentare di 50 milioni di dollari il revenue annuale di Aspect e permetterà all'azienda di raggiungere la bottom line. La piattaforma e l'infrastruttura di Voxeo saranno la chiave strategica per l'ampliamento del portfolio Aspect di soluzioni cloud, hybrid e premise-based.

Un recente studio ha evidenziato come i clienti che utilizzano per i contact center sistemi IVR siano alla ricerca di flessibilità e possibilità di scelta nei modelli di implementazione, e come le aziende in grado di offrire all'interno di un'unica soluzione modalità cloud, hybrid e on-premise abbiano un solido vantaggio competitivo.

"Nel 2013 i provider di soluzioni cloud hanno ricevuto molte richieste, e con Voxeo Aspect ha acquisito una delle aziende migliori del mercato. L'integrazione delle funzionalità multicanale self service all'interno della piattaforma Aspect Unified IP probabilmente permetterà all'azienda di surclassare l'offerta di molti leader di mercato per le soluzioni di contact center," ha affermato Sheila McGee-Smith, President di McGee-Smith Analytics.

Grazie all'acquisizione di Voxeo Aspect potrà:

  • aumentare e migliorare il portfolio dei propri prodotti in aree strategiche (es. IVR, cross-channel/omni-channel self-service, proactive outbound);  
  • migliorare e ampliare significativamente l'offerta basata su cloud;
  • offrire infrastrutture di data center e funzionalità di network operation center, per arricchire e potenziare le proprie funzionalità on demand e i servizi;
  • aumentare le opportunità di business nel settore SMB, grazie alla consolidata e scalabile piattaforma offerta da Voxeo;
  • supportare i partner di Aspect e Voxeo con nuove opportunità di crescita.

"Siamo rimasti molto colpiti da Voxeo, e infatti Telerx sta lavorando a un progetto per ottimizzare la loro tecnologia, in modo da rispondere alle nostre specifiche esigenze di IVR," ha dichiarato David Magee, Vice President Infrastructure di Telerx. "L'acquisizione di Voxeo da parte di Aspect è una grande opportunità per noi. Hanno una piattaforma eccezionale che permette interazioni IVR multicanale e che verrà integrata con la piattaforma Aspect Unified che già utilizziamo, offrendoci la possibilità di estendere le nostre soluzioni ad altre aree di business dei nostri clienti."

I clienti Voxeo avranno accesso alle soluzioni di interaction management, workforce optimization e back-office di Aspect all'interno di un'unica e completa soluzione, che consentirà di ottimizzare gli investimenti già effettuati nelle tecnologie self-service di Voxeo.

"Quando alla fine dello scorso anno l'executive team ha impostato la strategia di sviluppo di Aspect, abbiamo valutato molti prodotti e tecnologie che ci avrebbero permesso di migliorare radicalmente la nostra posizione sul mercato di riferimento. La versatilità della piattaforma di IVR di Voxeo ha risposto esattamente a questa esigenza," ha commentato Chris Koziol, president e general manager della divisione di Interaction Management di Aspect. "Siamo felici di non aver solo integrato la piattaforma Voxeo con quella di Aspect, ma di aver potuto dare il benvenuto ai dipendenti Voxeo all'interno del nostro team. Sono un gruppo di persone molto esperte e dinamiche e ci riteniamo molto fortunati di poter condividere la loro energia e creatività."

"Questa acquisizione è un altro passo effettuato da Aspect per offrire una soluzione per contact center end-to-end seconda a nessuno," ha aggiunto Rod Burton, Sr. Manager, Infrastructure Support Payment Services di Time Warner Cable. "Sono rimasto molto soddisfatto quando ho visto l'annuncio di acquisizione di Voxeo e credo sia una scelta strategica per consolidare la posizione di Aspect all'interno del mercato di riferimento."

Aspect per l'acquisizione è stata seguita da BMO Capital Markets Corp. e Kirkland & Ellis LLP. Voxeo invece da Wells Fargo Securities LLC e Morris, Manning and Martin, LLP.

 

Aspect

La piattaforma integrata di Aspect unifica tre delle principali esigenze di gestione dei moderni contact center: customer interaction management, workforce optimization e back-office. Aspect aiuta i contact center più esigenti ad allineare le persone, i processi e i punti di contatto, per offrire una customer experience eccezionale. Per maggiori informazioni www.aspect.com.

 

 

Seguite Aspect su Twitter @AspectSoftware, leggete i blog http://blogs.aspect.com.

 

#  #  #

 

Aspect, the Aspect logo, Voxeo and the Voxeo logo are either trademarks or registered trademarks of Aspect Software, Inc. or Voxeo Corporation in the United States and/or other countries. The names of other companies and products mentioned herein may be the trademarks of their respective owners.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *