Cerca nel blog

mercoledì 11 settembre 2013

Corso di Alta Formazione Universitaria in Coaching a Roma - XIª Edizione

A Roma inizia il Master in Coaching organizzato da SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione e dalla Scuola INCOACHING®.

Il 19 Ottobre 2013 si aprono le lezioni a Roma della XIª edizione del Master in Coaching organizzato da SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione e dalla Scuola INCOACHING®.
Il Master ha la durata di 4 mesi per un totale di 400 ore e le iscrizioni sono ancora aperte.
Il Master in Coaching è il più completo programma di Alta Formazione Universitaria ed è l’unico del settore avente valore legale.
Un percorso di formazione per Coach professionisti con alte competenze in Life coaching, Corporate coaching, Business coaching, Executive coaching, richieste in misura crescente da manager, imprenditori, team, organizzazioni e da tutti coloro che vogliono raggiungere traguardi per loro importanti.
Per informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione il riferimento è il sito ufficiale del Master: http://mastercoaching.it
Il Master in Coaching è l’unico Corso di Alta Formazione Universitaria in Italia relativo al Coaching, ed è indirizzato sia a tutti coloro che vogliono diventare Coach professionista, sia a chi ha l'obiettivo di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze per applicare efficacemente gli strumenti del Coaching nella propria professione: manager, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, formatori, orientatori, medici, psicologi, operatori sociali, ecc…
Il Master a Roma, giunto alla sua XIª edizione, si rivolge a laureati e a diplomati che intendono:

  • Continuare ad approfondire gli studi dopo la laurea e allargare le proprie conoscenze.
  • Applicare le competenze acquisite nella propria professione.
  • Intraprendere la professione di Coach.

Sono ancora disponibili alcune borse di studio del valore di € 1.500,00.
Per candidarsi all’assegnazione della Borsa di Studio, inviare esplicita richiesta via email a segreteria@mastercoaching.it allegando il proprio CV con foto.
Valore Legale e Certificazione
Ai laureati:

  • Attestato di partecipazione indicante le competenze acquisite, consente di richiedere l’accreditamento ICF (International Coach Federation) secondo la procedura stabilita e l’iscrizione alla AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).
  • Diploma a VALORE LEGALE con voto finale in trentesimi che fornisce un punteggio nei concorsi pubblici (variabile e definito dal bando).

Ai diplomati:

  • Certificato di partecipazione indicante le competenze acquisite, consente di richiedere l’accreditamento ICF (International Coach Federation) secondo la procedura stabilita e l’iscrizione alla AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Acquisire le competenze del Evidence Based Coaching (coaching su basi scientifiche) e diventare Coach farà certamente la differenza qualsiasi sia il tuo percorso professionale e di vita. Il coaching fornisce gli strumenti ed un metodo decisamente pragmatico, centrato sul presente e orientato al futuro; un metodo solido ed efficace che produce sempre risultati positivi nel processo di miglioramento della performance, tua e dei tuoi collaboratori.
Il percorso si svolge in un ambiente altamente stimolante dove teoria ed esercitazioni pratiche si fondono sin dalla prima lezione in un clima di grande sinergia, collaborazione e fiducia.
Tra i docenti del Master in Coaching ci sono:

  • Prof. Alessandro Pannitti
  • Prof. Franco Rossi

Alessandro Pannitti e Franco Rossi sono Coach professionisti e fondatori della Scuola INCOACHING®, autori del testo: “L’essenza del coaching” (2012), edito da Franco Angeli, testo di riferimento per la conoscenza del metodo del coaching.
Il Master in Coaching è articolato in 16 moduli didattici strutturati in 150 ore accademiche di formazione in aula e 250 ore di autoformazione, studio individuale e preparazione di relazioni scritte di verifica.
Il Master inizia Sabato 19 Ottobre 2013 e termina Domenica 23 Febbraio 2014.
L’attestato di certificazione verrà rilasciato a seguito di un esame finale scritto e orale.

Per informazioni e per leggere la documentazione completa sul Master a Roma recati sul sito ufficiale del Master: http://mastercoaching.it

Pivari.com distribuzione Comunicati-Stampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *