Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

Asti: SE LA BIBLIOTECA NON C’È, TE LA PORTA REALE MUTUA



Una biblioteca viaggiante attraverso i comuni dell'astigiano sprovvisti di biblioteca comunale
Asti, 20 gennaio 2015 - Riapre oggi al pubblico la Biblioteca Astense, definitivamente trasferitasi nella nuova sede di Palazzo del Collegio, in via Goltieri 3.
Ieri, alla festa di inaugurazione, è stato ricordato che tra i vari nuovi servizi offerti, la Società Reale Mutua di Assicurazioni ha sostenuto l'istituzione di uno dei più particolari, cioè il prestito dei libri per gli abitanti dei comuni della provincia di Asti sprovvisti di biblioteca.
Si tratta di un Bibliobus, ovvero di un veicolo attrezzato con scaffali. Una piccola biblioteca in movimento, che sosta nel centro del paese a disposizione di quanti vogliano prendere in prestito dei libri, con cadenza mensile e orario stabilito.
In caso di maltempo, manifestazioni ed eventuali contrattempi, il Bibliobus si riserva di modificare le date del calendario previa comunicazione ai Comuni interessati, ovvero i comuni di: Baldichieri, Bruno, Camerano, Casasco, Cantarana, Casorzo, Chiusano, Cinaglio, Corsione, Cortiglione, Cossombrato, Grana, Mombaruzzo, Moncucco Torinese, Montafia, Montaldo Scarampi, Montemagno, Piea, Scurzolengo, Settime, Tigliole, Viale, Viarigi.
La dotazione, pur coprendo svariati campi del sapere, privilegia la narrativa. I libri non presenti sul Bibliobus ma disponibili nella sede centrale saranno consegnati il mese successivo. Per accedere al prestito basta presentare un documento di riconoscimento valido. Si possono prendere in prestito gratuitamente 3 libri per volta per un periodo di 30 giorni.
Per cercare il bibliobus, visitare http://www.bibliotecastense.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *