Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

DRONI: NUOVE OPPORTUNITA' DI LAVORO PER I GIOVANI IMPRENDITORI




HOBBYHOBBY LANCIA UN PACCHETTO COMPLETO CON MACCHINE DJI
Cresce il business dei droni e si moltiplicano in Italia coloro che, soprattutto tra i giovani, decidono di lavorare in questo nuovo settore. Numerose sono infatti le possibili applicazioni dei droni, dalle riprese video-fotografiche all'agricoltura, dalla gestione del territorio al monitoraggio dell'ambiente e molte altre ancora. Per rispondere alle particolari esigenze di questo nuovo mercato, la società HobbyHobby in collaborazione con Biofly ha messo a punto un interessante pacchetto chiavi-in-mano, che consentirà ai giovani imprenditori di avviare facilmente la propria azienda nel rispetto delle norme stabilite dal Regolamento dell'ENAC sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR). La proposta di HobbyHobby comprende infatti l'acquisizione dell'APR, i corsi di pilotaggio teorico e pratico e anche la consulenza per ottenere l'autorizzazione da parte dell'ENAC per le operazioni specializzate in aree non critiche. Tutti i dettagli sono contenuti nel portale www.hobbyhobby.it.

Il pacchetto prevede l'utilizzo di APR prodotti dal colosso cinese DJI, di cui HobbyHobby è rappresentante dal 2008: in particolare, la proposta è basata sui droni delle classi "HH-Phantom 2 Term" e "S.1000", entrambi modificati in Italia e dotati anche di terminatore del volo, oltre in un prossimo futuro del nuovissimo "Inspire 1". In collaborazione con Biofly, vengono poi organizzati i corsi di pilotaggio: si parte da quello teorico, riguardante la conoscenza delle regole del volo e del mezzo radiocomandato, per passare poi a quello pratico, con le lezioni di volo reale. Inoltre, il pacchetto comprende anche un'attività di consulenza per ottenere dall'ENAC l'autorizzazione per svolgere operazioni specializzate non critiche, dunque in aree non abitate o libere da impianti e strutture. I costi sono abbastanza contenuti: con meno di 5mila euro è possibile acquisire un pacchetto completo per il drone "HH-Phantom 2 Term" e iniziare a lavorare.

"Il nostro obiettivo è offrire una soluzione semplice, economica e regolamentare a tutti coloro che intendono inserirsi nel business dei servizi con i droni", ha spiegato Flavio Dolce, titolare di HobbyHobby. "Abbiamo deciso di utilizzare droni della DJI, da noi opportunamente modificati per rispondere alle norme del Regolamento ENAC, perché al momento sono i modelli più performanti nel mondo, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. I nostri modelli ed i relativi accessori e servizi sono stati già autorizzati dall'ENAC e verranno venduti per 'similarità', in modo che l'acquirente, grazie anche alla nostra documentazione e consulenza, possa accreditare in tempi brevi la propria attività. Con il nostro pacchetto, ognuno sarà così in grado di accreditarsi come 'operatore riconosciuto ENAC' ed iniziare a lavorare in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme in vigore".
 
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.hobbyhobby.it/contents/it/d208_FAQ.html.

Roma, 20 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *