Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Moovit arriva a Palermo


L'innovativa app gratuita per smartphone, che rivoluziona l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale, aggiunge il capoluogo siciliano tra le città servite

 

Palermo, 12 gennaio 2014Moovit, l'app per il trasporto pubblico locale intelligente, utilizzata quotidianamente da oltre 1 milione di italiani in 23 città, è da oggi disponibile anche per la città di Palermo. Dopo una prima fase di sperimentazione, condotta nei mesi di novembre e dicembre 2014 da oltre 16.000 utilizzatori, l'app è ora perfettamente funzionante e attiva, consentendo l'accesso a tutte le informazioni sui trasporti pubblici del capoluogo siciliano. Moovit trasforma il viaggio sui mezzi di trasporto pubblico rendendolo più semplice, più veloce e più innovativo. Disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, Moovit è nella top 5 delle app più scaricate di App Store, Play Store e Windows Store per la propria categoria, e tra le più apprezzate dagli utenti.

 

L'app Moovit rivoluziona l'utilizzo dei mezzi pubblici, dando informazioni su autobus, tram, metropolitane e treni urbani che, unite a quelle fornite in tempo reale dalla community,  evitano agli utilizzatori lunghe e inutili attese. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende e dagli operatori del Tpl con quelli forniti direttamente dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un'istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento e suggerendo i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata. Le informazioni aggiornate in tempo reale dai viaggiatori offrono a tutta la community una migliore pianificazione del viaggio, stime più precise sui tempi di attesa del mezzo desiderato e un'ottimizzazione dei tempi di percorrenza. Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della carrozza, la presenza di aria condizionata, connessione wifi e altro ancora.

 

"È per noi motivo di grande orgoglio poter aggiungere Palermo alla lista delle città Moovit" – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l'Italia di Moovit – "In poco più di 18 mesi dal lancio del nostro servizio in Italia abbiamo raggiunto 23 città e quotidianamente riceviamo dalla community di utilizzatori feedback incoraggianti che dimostrano l'efficacia del servizio offerto. Siamo convinti che con Moovit anche i palermitani potranno ottimizzare i tempi di viaggio e contribuire alla nostra missione di democratizzare il trasporto pubblico. D'altronde, è quello che hanno già fatto 15 milioni di utenti in tutto il mondo."

 

In Italia Moovit è utilizzata quotidianamente nelle città di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia, e nel mondo in 500 città tra cui New York, Boston, Rio de Janeiro, Parigi, Londra, Madrid e Berlino.

 


 

Links

Download per iPhone

Download per Android

Download per Windows Phone

Video Demo su Youtube

Guida per gli utenti (iPhone, Android, Windows Phone)

Altre info su moovitapp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *