Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

Successo per l’operazione di solidarietà del Corriere della Sera “Buongiorno Italia”

Il numero speciale di Capodanno diffuso in quasi 500mila copie ha permesso di devolvere 56mila euro al progetto Gold For Kids della Fondazione Veronesi, anche grazie al contributo dei partner


Milano, 20 gennaio 2015 – Con il numero straordinario “Buongiorno Italia”, il Corriere della Sera ha pubblicato una edizione speciale di Capodanno, giorno in cui i giornali non escono, dedicata interamente al racconto di storie positive. “Buongiorno Italia” era disponibile in versione digitale e cartacea: è stato diffuso con una distribuzione speciale in molte città italiane, e McDonald’s ne ha distribuito oltre centomila copie nei propri ristoranti.

In totale, quasi mezzo milione di italiani hanno iniziato il 2015 con la copia del Corriere della Sera dedicata alle buone notizie. E la prima buona notizia dell’anno è stata proprio il successo dell’iniziativa, che ha permesso al quotidiano di via Solferino di devolvere 56mila euro alla Fondazione Umberto Veronesi.

Infatti, l’accesso alla digital edition il primo gennaio è stato totalmente gratuito, ma per ogni download il Corriere della Sera ha devoluto 50 centesimi al progetto Gold For Kids della Fondazione Veronesi.
Hanno contribuito al progetto di solidarietà anche i numerosi partner dell’iniziativa: Atos Lombardini, Costa Crociere, De Longhi, Eurospin, Finmeccanica, Flexform, Intesa Sanpaolo, Lema, Lottomatica, McDonald’s, MediaWorld, Mellin, Mini, Perfetti Van Melle, Peugeot, Poliform Varenna, Riso Scotti, Scavolini, Tagliatore.

La Fondazione Umberto Veronesi “ringrazia il Corriere della Sera per il sostegno assicurato a Gold for Kids, il progetto rivolto all’oncologia pediatrica per curare bambini e adolescenti malati di tumore. Con i fondi raccolti verrà finanziato in toto un protocollo per il trattamento dei linfomi anaplastici a grandi cellule per i pazienti di una età compresa tra 0 e 18 anni della durata di 5 anni”.

Il progetto Gold For Kids, nato nel 2014, rappresenta l’impegno concreto della Fondazione a favore dell’infanzia. L’obiettivo di Gold for Kids è sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i pazienti di oggi e favorire la ricerca clinica per i pazienti di domani. Per fare questo, Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con Aieop (Associazione italiana di ematologia e oncologia pediatrica) e la sua fondazione, Fieop, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura dei protocolli di cura. Per saperne di più: www.goldforkids.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *