Cerca nel blog

sabato 17 gennaio 2015

Twitter dei media americani violato annuncia la terza guerra mondiale.

Hacker ha temporaneamente preso il controllo venerdì dell'account di Twitter di alcuni siti web di giornali americani, inviando notizie false su papa Francesco che ha annunciato l'inizio della terza guerra mondiale o combattimenti tra Stati Uniti e Cina.

Alcuni portali web di giornali americani e agenzie di stampa sono stati vittima di un attacco di hacker.

L'agenzia stampa United international (UPI) ha diffuso la notizia che il Papa aveva annunciato lo scoppio della "terza guerra mondiale", mentre quella del New York Post ha pubblicato la notizia tra l'altro che la portaerei USS George Washington è stata attaccata da missili cinesi.

Un funzionario del Pentagono ha prontamente replicato che la notizia delle ostilità con la Cina era "errata".

Tweet da allora sono stati cancellati. Il giornale, di proprietà della News Corp., del gruppo di Rupert Murdoch, ha comunicato più tardi: "il nostro account Twitter è stato temporaneamente hackerato e stiamo indagando".

Altri falsi tweets hanno comunicato la convocazione del Presidente della Federal Reserve Janet Yellen a una riunione di emergenza, per fissare i tassi di interesse negativi.

Anche per questa notizia pronta la replica con un tweet del presidente di Bank of America, per tranquillizzare i mercati economici e finanziari, che ha smentendo la notizia, ha riferito che tale azione da parte della Fed non avrebbe alcun impatto sui conti di risparmio.

Tutti i socialnetwork delle testate ed agenzie di stampa americane interessate dall'attacco, sono state prontamente disattivate e sono ancora in corso le valutazioni del reparto tecnico sui danni.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *