Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2016

Google penalizza i siti non adatti a smartphone


A maggio aggiornamento dell'algoritmo di Google

in picchiata i siti non adatti a smartphone

siti no smartphone

Chi ha siti realizzati per il Mobile non deve fare nulla, ma chi fallisce il test per verificare se il sito è mobile-friendly, dovrà correre ai ripari in poche settimane. L'algoritmo di Google cambierà da maggio

L'algoritmo della ricerca di Google sta per essere rinfrescato. Si tratta di un aggiornamento per rispondere al rinnovato focus sul design Mobile.  A maggio, la società di Mountain View rilascerà un update del suo algoritmo, in modo che prenda in considerazione le versioni mobili dei siti, per determinarne il ranking nei risultati che appaiono sul motore di ricerca.

Algoritmo Google Google aggiorna l'algoritmo per l'era Mobile

Google aveva già introdotto un cambiamento più significativo (major update) un anno fa, proprio per focalizzare meglio l'algoritmo sul Mobile. La mossa ha aumentato la pressione sulle aziende non amichevoli con i siti mobile, per assicurarsi che i siti venissero ottimizzati per tablet e smartphone.

Adesso Google ha confermato che è sulla rampa di lancio un altro aggiornamento focalizzato sul mobile, mentre Klemen Kloboves, ingegnere software della società, ha scritto in un post sul blog che i siti ottimizzati per il Mobile ora sono centrali per una buona esperienza web.

"Cercare su Google una risposta buona e rilevante, non dovrebbe dipendere dal device utilizzato; si dovrebbe ottenere la migliore risposta a un'interrogazione su smartphone, tablet o desktop" ha commentato Kloboves.

Da maggio l'algoritmo di Google darà maggiore priorità alle pagine Web che sono sia rilevanti che mobile-friendly.

Chi ha siti impostati per il Mobile non deve fare nulla, ma chi fallisce il test per verificare se il sito è mobile-friendly, dovrà correre ai ripari in poche settimane.

L'azienda racommanda agli editori di abbandonare le tecnologie proprietarie e sperimentare il trio di tecnologie HTML(5) – CSS – JavaScript, per passare al responsive design e sviluppare siti che offrano la stessa esperienza di navigazione attraverso un'ampia gamma di device, dal Mobile al desktop.

proposta professionale

siti responsive
  • sito responsive, ideale per smartphone, tablet, notebook, desktop
  • azienda attiva: l'azienda può modificare i contenuti in autonomia
  • visibile da ogni browser e sistema operativo
  • ottimizzato per Google

eventuali:

  • newsletter per e-mail marketing
  • landing page per e-mail e SMS marketing
  • video
  • gallerie fotografiche
  • presenza nei social
  • pagina Facebook
  • shopping cart
  • calendario eventi

Qualche esempio

 

contatta Alessandro Molinari info@promoplanet.com
 

Agenzia Molinari
comunicazione professionale
Milano - Via Casoretto 46 - Tel 0291198516
www.promoplanet.com - info@promoplanet.com - contatto

 





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email