Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Benessere in azienda. Comieco: tutti in sfida a suon di passi. Per uno stile di vita più sostenibile - COMUNICATO STAMPA

COMIECO: TUTTI IN SFIDA A SUON DI PASSI PER UNO STILE DI VITA PIU' SOSTENIBILE

Il Consorzio dove il ciclo del riciclo di carta e cartone non si ferma mai promuove tra i propri dipendenti uno stile di vita sano con le iniziative "Contapassi" e "Benessere e Alimentazione

Milano, 14 giugno 2016 – Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a Base Cellulosica, come Google e tante altre realtà internazionali, propone iniziative per il benessere dei propri dipendenti dentro e fuori la vita lavorativa: svolgere regolare attività fisica e seguire un'alimentazione corretta, infatti, sono alle basi di uno stile di vita sano, con notevoli benefici sulla salute tutti i giorni.

L'iniziativa "Contapassi", giunta alla terza edizione, consiste in due gare parallele, una a livello di squadra l'altra individuale, della durata di un mese, in cui risulterà vincitrice la squadra e il singolo che avranno effettuato più passi conteggiati attraverso un contapassi in dotazione a ciascuno. 

Obiettivo della sfida è spronare anche i più restii a vincere la pigrizia cambiando le proprie abitudini a partire, per esempio, dall'uso dei mezzi di trasporto per recarsi in ufficio, rinunciando, magari, all'auto e preferendo la bicicletta, i mezzi pubblici o le proprie gambe, oppure scegliendo di salire le scale invece di prendere l'ascensore.

Parallelamente all'iniziativa "Contapassi", è partito anche il progetto "Benessere e Alimentazione" in stretta collaborazione con alcuni nutrizionisti che si pone come obiettivo quello di offrire informazioni per un giusto comportamento alimentare. 

Scegliere un regime alimentare sano ed equilibrato significa, infatti, non soltanto prendersi cura di sé ma prevenire malattie mantenendosi in salute più a lungo.

Alla fine delle due iniziative i vincitori della gara avranno la possibilità di usufruire di buoni spesa sportivi: un incentivo in più per "darsi una mossa" ed essere sempre più attivi anche nella vita di tutti i giorni. 

Prendersi cura di sé in ogni azione quotidiana presuppone delle scelte che rispettino il proprio corpo ma anche ciò che ci circonda: per vivere bene e meglio bisogna aver cura non solo di sé, ma anche dell'ambiente attorno a sé.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email