Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

E' Vodafone l'operatore più consigliato dai clienti in Italia - Premiata la fedeltà dei clienti e "Rete Garantita" per le imprese: al via la seconda fase di "We CARE"

AL VIA LA SECONDA FASE DI 'WE CARE'

PREMIATA LA FEDELTÀ DEI CLIENTI E, PER LE IMPRESE, 'RETE GARANTITA'

È VODAFONE L'OPERATORE TELEFONICO PIÙ CONSIGLIATO DAI CLIENTI IN ITALIA (fonte GfK)


Milano, 30 maggio 2016 - Vodafone lancia la seconda fase di We CARE, il programma che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio. Grazie all'iniziativa We CARE, Vodafone è oggi l'operatore telefonico più consigliato dai clienti in Italia.  Il dato è certificato dal monitoraggio mensile di NPS (Net Promoter Score), condotto da GfK, uno tra i più importanti istituti di ricerche di mercato in Italia. 

Premio alla fedeltà dei clienti
La prima iniziativa della nuova fase, premia la fedeltà dei clienti che, a seconda degli anni di permanenza in Vodafone, ricevono Giga in regalo. Si parte con 1Giga per i clienti Vodafone da almeno un anno, per arrivare ai 10 Giga per 10 anni. La promozione è attivabile da oggi fino al 5 giugno attraverso l' app My Vodafone o chiamando il 42040. I Giga in regalo saranno validi in Italia per 4 settimane dall'attivazione, al termine delle quali si disattiveranno automaticamente. I clienti Business possono essere premiati fino a 20 Giga.
Rete Garantita per imprese
A partire dal 15 giugno, Vodafone lancia la Rete Garantita per le imprese. Dalla App My Vodafone Business sarà possibile certificare ogni mese le performance di rete delle SIM voce aziendali: il cliente potrà infatti visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test. Vodafone garantisce le performance della propria rete e, in caso di prestazioni inferiori a determinati standard di affidabilità, i clienti avranno di 1 giorno di navigazione gratuita. "Rete Garantita" sarà anche il canale privilegiato per prenotare il ricontatto da parte del servizio clienti che, per i clienti Business e Corporate, prevede un team personalizzato di consulenti esperti sempre a disposizione con i sevizi "Prima Classe" e "Red Carpet".
Roaming
Vodafone ha recentemente eliminato il Roaming, in anticipo rispetto alla regolamentazione europea, con il lancio dei piani Red per i clienti consumer e business che prevedono chiamate, SMS e Giga inclusi, anche all'estero.
Iniziative già realizzate
Tra le iniziative già realizzate ci sono: Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G (nell'ambito della connettività), Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali (trasparenza), giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti, pensieri speciali consegnati dai colleghi del servizio assistenza ai clienti, e visite dei clienti ai Competence Center Vodafone (riconoscimento della fedeltà), filo diretto con il call center nei negozi e lancio del servizio "prima Classe" per i clienti Business (accessibilità).
Rientra sempre in We CARE il programma 'Care 4 Your Future' per l'inserimento di 200 giovani apprendisti nei competence center di Milano, Pisa, Bologna, Padova e Catania. L'obiettivo è di integrare la consolidata esperienza degli attuali operatori con la sensibilità di giovani "millennials", digital native, in un processo di miglioramento continuo che riguarda il servizio clienti nella sua interezza. I giovani apprendisti saranno inseriti in aree di lavoro strategiche per i Competence Center di Vodafone come il digital e social care, la convergenza tra connettività mobile, fissa e contenuti e il mondo dei servizi integrati per le imprese. Ambiti in continua evoluzione che richiedono competenze sempre più avanzate e specializzate.
Con la trasformazione delle modalità di interazione con i clienti, infatti, cambiano anche le competenze degli operatori che diventano sempre più avanzate (3 interazioni su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili con i clienti avviene attraverso i canali digitali. La metà di queste sono effettuate da App My Vodafone e da m-site. Sempre maggiore è il peso dei canali social con 840mila interazioni mensili via Facebook, Twitter e YouTube).

La Rete Veloce 4G di Vodafone ha superato il 95% della popolazione con 6500 comuni coperti, ed è stata riconosciuta come la miglior rete mobile 4G in Italia dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, e dalla società di ricerca P3 Communications. I servizi in Fibra Ottica sono oggi disponibili in 294 città italiane, pari a 8,7 milioni di famiglie e imprese. A seguito dell'accordo commerciale con Enel, Vodafone ha appena attivato i primi clienti  con fibra fino alla casa (FttH) a 1Gbps nella città di Perugia.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *