Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

SINATRA (UNIVENDITA). Gianroberto Costa è l'uomo giusto per il futuro di Enasarco

"Esprimo grande soddisfazione per l'elezione di Gianroberto Costa alla presidenza di Enasarco, avvenuta ieri 14 giugno da parte del CdA della Fondazione. 
Ulteriore motivo di soddisfazione è il fatto che l'elezione di Costa, così come dei due vice presidenti Giovanni Maggi e Costante Persiani, sia avvenuta all'unanimità; segnale importante di compattezza nella fondazione attorno a nomi di grande e riconosciuta levatura. 
Gianroberto Costa, nei mesi scorsi, ha saputo aggregare intorno alla coalizione"Insieme per Enasarco", un progetto che costituisce un esempio virtuoso di collaborazione fra corpi sociali intermedi e tra agenti e case mandanti ed è l'uomo giusto per rilanciare l'attività di Enasarco e garantirne un futuro di sviluppo e crescita. 
Il programma di "Insieme per Enasarco" ha fatto perno sul mantenimento dell'autonomia dall'Inps, su un'attività da sviluppare sul territorio all'insegna della trasparenza e dell'efficienza gestionale e finanziaria, sulla centralità dei ruoli di agenti e imprese mandanti, sul miglioramento del modello di welfare e di assistenza sanitaria e su un piano di investimenti che favorirà l'economia reale. 
Con l'elezione di Gianroberto Costa alla presidenza ci sono le condizioni ideali perché questo progetto di lungo respiro trovi attuazione. Al presidente, da parte mia e di Univendita, i migliori auguri di buon lavoro".


Questa la dichiarazione del presidente di Univendita, Ciro Sinatra, sull'elezione di Gianroberto Costa alla presidenza di Enasarco.


Ciro Sinatra è stato eletto nella lista "Imprese per Enasarco" in rappresentanza di Univendita.
Nato nel 1961, è il presidente di Univendita, l'associazione di categoria che riunisce le più importanti aziende operanti nel settore della vendita diretta a domicilio.
Le imprese associate a Univendita contano circa 150mila collaboratori in tutta Italia e hanno realizzato nel 2015 un fatturato complessivo di 1 miliardo e 602 milioni di euro.
La vendita diretta in Italia, come riferito da Il Sole 24 Ore, nel 2015 ha generato un fatturato complessivo di 3,1 miliardi di euro; Univendita, con vendite pari a 1,6 miliardi, vale  il 52% del mercato.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email