Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

Apertura "Sportelli Nuovo Conto Termico" in Campania

Da lunedì 12 settembre i primi 5 "Sportelli Nuovo Conto Termico" in Campania organizzati da CLAAI ed ANEA per accedere agli incentivi nazionali.


A partire da lunedì 12 settembre 2016 saranno attivi in Campania i primi 5 "Sportelli Nuovo Conto Termico" della CLAAI di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, istituiti a seguito dell'accordo di collaborazione siglato con l'ANEAAgenzia Napoletana Energia e Ambiente, per fornire informazione e assistenza ad Aziende, Privati cittadini e Pubbliche amministrazioni per l'ottenimento degli incentivi messi a disposizione dal Conto Termico 2.0 per interventi di efficientamento energetico.

L'iniziativa della CLAAI campana e di ANEA, la prima a livello nazionale, permette , attraverso l'assistenza di personale qualificato presente in tutte le province, di sfruttare l'opportunità del Conto Termico per installare impianti più efficienti e moderni, ridurre i costi in bolletta e migliorare le condizioni ambientali della nostra regione.

Il Nuovo Conto Termico, infatti,  mette a disposizione 900 milioni di euro annui, di cui 700 per cittadini ed imprese e 200 per le Pubbliche Amministrazioni; tra gli interventi incentivabili (fino al 65% del costo di investimento) la sostituzione di impianti esistenti con generatori più efficienti (per es. pompe di calore, caldaie a biomasse, solare termico ecc.).

Con il decreto di febbraio 2016, entrato in vigore a maggio, il conto termico è diventato uno straordinario strumento per finanziare il risparmio energetico; ha di fatto introdotto semplificazioni procedurali, aumentato le tipologie di interventi e incrementato i massimali di finanziamento  con pagamenti dell'incentivo in una unica rata al beneficiario entro 60 gg dall'accettazione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email