Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

Ezio Bigotti e gruppoSTI: l’evoluzione del Facility Management

Grazie ai successi ottenuti con il gruppoSTI, Ezio Bigotti ottiene il prestigioso riconoscimento del titolo di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Carriera e principali incarichi di Ezio Bigotti

Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTIEzio Bigotti, nato a Pinerolo (TO) nel 1964, ottiene il Diploma di Geometra nel 1983 e quello di Perito Industriale Elettronico nel 1989, impegnandosi in una formazione di tipo multidisciplinare. Infatti, nel 2013, decide di iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "G. Fortunato". Nel 1985 sostiene e supera l'Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione, ottenendo la possibilità di iscriversi al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia. Nel 1986 avvia la sua carriera professionale fondando uno studio tecnico privato che, nel giro di pochi anni, si trasformerà in Studio Tecnico Industriale Associato. All'interno della società iniziano a lavorare professionisti del settore della sicurezza, dell'ambiente e dell'energia, allargando così gli orizzonti dello Studio Tecnico. Nel 1993 avviene la trasformazione in società multiservizi, con cambio nome, nel 2004, in gruppoSTI: un Gruppo creato da Ezio Bigotti che diventa leader nel settore del Facility Management. Grazie alla propria capacità imprenditoriale e ai risultati raggiunti, nel 2004 Ezio Bigotti viene insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana". Fra le numerose cariche ricoperte dall'imprenditore nel corso della propria carriera figurano quelle come Consigliere di Giunta di Assoimmobiliare, Presidente Onorario dell'Associazione "Pace In Terra Onlus", Presidente del Tavolo Tecnico Facility Management e Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan della Regione Piemonte.

Struttura e business del gruppoSTI, principale successo imprenditoriale di Ezio Bigotti

Ezio Bigotti è diventato uno degli imprenditori di riferimento nel settore del Facility Management, creando i primi modelli di innovazione ed ingegnerizzazione dei processi per la gestione del patrimonio immobiliare e per l'efficientamento energetico. Oggi il gruppoSTI si identifica come Management & Investment Company specializzata nell'erogazione di servizi dall'alto valore aggiunto all'interno dell'ambito immobiliare, sanitario, energetico e ambientale/territoriale. Si distingue per la forte capacità nel creare iniziative sul mercato internazionale, rendendosi protagonista dell'esportazione di un marchio eccellente del Made in Italy. Una caratteristica peculiare dell'azienda consiste nel continuo innovamento tecnologico apportato al settore di riferimento, grazie alle capacità dei suoi professionisti. gruppoSTI ed Ezio Bigotti facilitano la diffusione dei loro modelli gestionali sponsorizzando e partecipando ad importanti Master universitari e organizzando eventi di rilievo nazionale.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email