Ha infatti collaborato con una serie di autorevoli istituzioni, compresa l'UN-PRI (United Nations supported Principles for Responsible Investment), l'iniziativa dell'Onu legata ai Principi per l'investimento responsabile, dove era in prima fila nello sviluppo delle best practice per un investimento responsabile globale. Narina Mnatsakanian ha contribuito alla costituzione a livello mondiale delle reti locali di investitori aderenti ai Principi per l'investimento responsabile e ha coadiuvato i firmatari nell'integrazione dei Principi nel proprio processo di investimento.
Recentemente, Narina Mnatsakanian ha lavorato per Sarona Asset Management, una boutique di private equity dedicata all'investimento sui mercati emergenti volto a conseguire un impatto positivo a fianco di ritorni economici. Presso Sarona è stata responsabile delle investor relations, della gestione degli impatti e degli aspetti ESG. Precedentemente ha lavorato anche per MN, KPMG e EY.
Erik Luttenberg, amministratore delegato e presidente del consiglio ESG di Kempen, ha dichiarato: "Siamo felici di avere Narina Mnatsakanian nel team. Contribuirà con la sua ampia esperienza in materia di azionariato attivo e integrazione dei criteri ESG nelle diverse asset class. La sua nomina rafforza ulteriormente il già consolidato impegno di Kempen in materia di investimento responsabile. Le vaste competenze di Narina Mnatsakanian in questo ambito, soprattutto con gli investitori istituzionali, saranno fondamentali per consentirci di fare ulteriori passi avanti."
Narina Mnatsakanian ha aggiunto: "Sono entusiasta di fare parte del team di Kempen e non vedo l'ora di lavorare per una società che dimostra così tanto impegno verso l'investimento responsabile e di lungo termine. Sono sicura che insieme partiremo da queste solide basi per far sì che Kempen continui a sviluppare internamente le best practice in materia di criteri ESG e diventi un leader riconosciuto su scala internazionale in tema di impact investing e investimento responsabile."
Lars Dijkstra, chief investment officer di Kempen, ha affermato: "La formidabile esperienza di Narina Mnatsakanian sull'impact investing accrescerà l'etica e il posizionamento di mercato di Kempen in qualità di investitore responsabile di lungo termine. Questa nuova nomina corrobora il nostro costante impegno nei confronti dell'azionariato attivo e dell'impegno dell'azionista a vantaggio di tutti gli stakeholder."
Kempen Capital Management
Kempen Capital Management N.V. (KCM) è una filiale interamente controllata di Kempen & Co N.V., autorizzata in qualità di gestore di istituzioni finanziarie AIF (fondi di investimento alternativi) e ICBE (UCITS) e di fornitore di servizi di investimento. In quanto tale è soggetta alla supervisione dell'Autorità olandese per i Mercati finanziari. KCM offre soluzioni di investimento fiduciario globali a fondi pensione, compagnie di assicurazione, PPI (istituti previdenziali e di investimento) e altri clienti istituzionali.
KCM si caratterizza per uno stile di investimento specifico e fortemente focalizzato su azioni small cap e mid cap, Titoli di Stato e fondi immobiliari per conto di molteplici investitori istituzionali, fondazioni, clienti privati affluent e family offices. KCM attua diverse strategie di investimento specifiche per le quali si colloca in posizione di leader. Oltre ai titoli small cap, mid cap, Titoli di Stato e real estate, la sua gestione include anche azioni ad elevato dividendo, investimenti in fixed income e fondi di hedge fund. Per i suoi fondi di investimento KCM ha ottenuto nel tempo diversi riconoscimenti, compresi i Morningstar Awards e Lipper Awards.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento