Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2013

Degustazione Verticale Vinsanto - Santa Vittoria 1993/2008

Santa Vittoria 1993/2008 

Degustazione Verticale Vinsanti Domenica 22/09/2013 ore 16,30

Su invito di molti appassionati di Vinsanto e con la preziosa collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier Toscana Arezzo, abbiamo deciso di organizzare una degustazione verticale di una selezione di vinsanti degli ultimi 15 anni della nostra migliore produzione.

Saranno in degustazione le seguenti annate
1993, 1996, 2000, 2003, 2006, 2008

Condurrà la degustazione Stefano Sandrucci degustatore ufficiale Associazione Italiana Somellier.

La degustazione sarà preceduta da una visita delle vinsantaia storica, durante la quale verrà spiegato il processo di vinificazione del Vinsanto e le peculiarità del metodo usato a Santa Vittoria. 

Il nostro vinsanto è infatti frutto di un antichissima tradizione, dove il vinsanto veniva fatto asciugando le uve naturalmente ed il vino si creava usando antichi caratelli, tenuti in un'apposita stanza sotto il tetto. Un ambiente ideale per ottenere la giusta ossidazione e regalare agli appassionati, un vinsanto complesso e ricco.

In abbinamento ai vinsanti sarà in degustazione un erborinato a latte crudo di pecora prodotto dall’azienda Podere Panzano di Bucine.

Per tutti i partecipanti sarà possibile degustare anche gli altri vini di Santa Vittoria tra cui il Leopoldo 2009 vino fatto con il Pugnitello in purezza.

Il Pugnitello è un antico vitigno toscano scoperto nel 1981. Per le sue caratteristiche uniche, e credendo nel valore immenso del patrimonio ampelografico toscano, abbiamo deciso di lavorare per salvare questo vitigno e riportarlo a nuova vita.

Il numero crescente di cantine che ogni anno introducono il Pugnitello nei loro vigneti è una bellissima tendenza che speriamo porterà nei prossimi anni a creare dei Supertuscan al 100% toscani.


In abbinamento ai vinsanti sarà in degustazione un erborinato a latte crudo di pecora prodotto dall’azienda Podere Panzano di Bucine. 

  Partecipazione e informazioni

La degustazione si terrà Domenica 22 Settembre 2013 con inizio alle ore 16.30

Il costo della partezipazione è di 15,00 Euro

I posti a disposizione sono limitati vi invitiamo a prenotare in tempo la vostra partecipazione contattandoci ai seguenti recapiti:
Mail: contact@fattoriasantavittoria.com Tel: 0575.66629, 3934410905, 3398581018

Indirizzo: Via Piana 43, Pozzo della Chiana. 1 km dall’abitato di Pozzo in direzione di Foiano.


Google Map: Fattoria Santa Vittoria


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *