Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2013

Gli articoli personalizzabili a portata di click!

Quello dei gadget personalizzati online è un mondo variopinto. Ricorda da vicino un caleidoscopio o, per le anime più letterarie, il costume di Arlecchino. E non solo per le infinite possibilità cromatiche che si aprono a quanti desiderino trovare su internet le occasioni per creare i gadget a propria immagine e misura anche dal punto di vista del colore, ma pure per la varietà di idee, spunti e suggerimenti che il web propone. C'è un po' da perderci la testa!

Mille e uno prodotti personalizzabili

Quanti e quali prodotti personalizzati sono disponibili on line grazie ad aziende come GadgetPer che offrono con successo questa opportunità di acquisto ai tanti naviganti della rete? La risposta più classica che viene in mente è: 'Impossibile nominarli tutti!'. Forse è un po' scontata, ma è proprio la verità. Si va, infatti, dall'abbigliamento alle bottiglie d'acqua, dai contenitori alimentari alla cancelleria e agli articoli per la scrittura, dai portabadge alle borse da viaggio, dai prodotti per la salute ai cosmetici, dai regali di Natale ai giochi domestici e da giardino o da spiaggia, da premi, trofei e coppe varie fino all'oggettistica da ufficio e alle chiavine usb! Vi serve una bussola? :-) Magari sì, e, perché no?, personalizzata!

Telelavorare i gadget

Esiste poi un'ulteriore dimensione creativa, quella del 'fai-da-te', ovvero ordinare i gadget personalizzati online su GadgetPer direttamente dal web. È una curiosa e simpatica gara con la propria inventiva e con la strumentazione informatica del computer o dello stesso sito al quale ci si rivolge per passare dalla semplice scelta all'azione diretta sul web. Se non ci facciamo coinvolgere da inquietanti ricordi cinematografici – dal cupo Videodrome (David Cronenberg, 1983) a Poltergeist-Demoniache presenze (Tobe Hooper, 1982), con tutti i suoi terrorizzanti sequel -, 'telelavorare' i gadget può essere un modo come un altro per bucare serenamente lo schermo e per incidere in concreto (e finalmente!) senza filtri sulla virtualità, resa in questa maniera assai meno fredda e decisamente più umana. Quanto meno umanizzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *