Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

A La Thuile countdown per gli Special Olympics Italia in programma dal 18 al 23 gennaio 2015

Grande attesa a La Thuile in Valle d’Aosta per i XXVI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics. La località pronta ad ospitare, dal 18 al 23 gennaio, 400 Atleti, 250 tecnici, 500 familiari e 400 volontari sul suo vasto comprensorio internazionale Espace San Bernardo.



La Thuile ospiterà, dal 18 al 23 gennaio 2015, la 26esima edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, offrendo ai 400 Atleti con disabilità che parteciperanno, il suo vasto e prestigioso comprensorio internazionale sciistico Espace San Bernardo.

La località valdostana, che negli anni passati aveva già accolto le gare Special Olympics a livello interregionale, è stata scelta quest’anno come sede per disputare l’edizione nazionale. Il Comitato Organizzatore locale sta lavorando da tempo per preparare la miglior accoglienza, sensibilizzando tutta la comunità, le istituzioni e le scuole e coinvolgendo numerosi volontari.

Andrea Borney, direttore regionale degli Special Olympics della Valle d’Aosta dichiara “Per noi la manifestazione di La Thuile rappresenta la conclusione di un percorso che inizia con il coinvolgimento delle scuole e degli studenti. L’obiettivo è quello di far crescere la cultura dell’integrazione delle persone con disabilità attraverso lo sport e promuovere turisticamente il territorio come meta accessibile a tutti”.

I Giochi, organizzati insieme all’ASD Ecole du Sport e in collaborazione con lo CSEN, vedranno il coinvolgimento dei 400 Atleti, di 250 tecnici, di 400 volontari e 500 familiari. Gli Atleti, provenienti da tutta Italia, si potranno misurare, secondo un percorso di abilità progressivo nel tempo, in diverse specialità, dallo sci di fondo allo sci alpino, dalla corsa con le racchette allo snowboarding, non solo, potranno anche partecipare all’Unified Sport nelle specialità di sci di fondo e racchette da neve che, insieme all’iniziativa “Prova lo Sport”, Floor Hockey, animeranno la 26esima edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *