Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

IL PARASTINCHI DI GENE GNOCCHI






Bologna – Domenica 11 gennaio alle ore 23.30 sull'emittente nazionale Odeon TV, canale digitale 177, andrà in onda in diretta la prima puntata della trasmissione "I Parastinchi",  condotta dall'irrefrenabile Gene Gnocchi, che tra il serio e il faceto, tra verità e finzione, smantellerà le icone dello "sport system" italiano con un nuovo format di giornalismo satirico sportive, con l'obiettivo di consolidarsi come appuntamento settimanale di riferimento, commento ironico e distaccato sull'andamento degli avvenimenti della domenica calcistica e non solo.
"I dibattiti più accesi sui fuorigioco delle giornate calcistiche e le anteprime sul calciomercato non potranno fare  a meno de "I Parastinchi" – dichiara il conduttore,  al secolo Eugenio Ghiozzi – e non dimentichiamo che domenica c'è la grande sfida con il derby Roma – Lazio con uno scontro ai vertici della serie A, la Juve da raggiungere e una Champions League che attende. Il mondo del calcio chiamava dall'alto degli spalti, perchè aveva bisogno di riprendersi una vetrina degna."
"Il  Parastinchi" vedrà la partecipazione accanto a Gene Gnocchi di Gigi Maifredi e Fabrizio Biasin in qualità di ospiti fissi. Il Mario nazionale (alias  Mario Balotelli) e l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti saranno fra i personaggi noti al grande pubblico che durante la prima puntata si collegheranno telefonicamente per rispondere alle domande dell'ironico conduttore.
Parafrasando conduzione, grafiche, ritmo e struttura di uno dei più famosi TG sportivi attuali, il programma - scritto dallo stesso Gene Gnocchi assieme a Simone Bedetti e Massimo Bozza - rileggerà in chiave comica gli eventi del mondo calcistico, attraverso la geniale verve e la capacità di entertainment del satirico conduttore.
"Il progetto editoriale de "I Parastinchi" unisce la grande professionalità di Gene e degli autori, unitamente alla sua grande passione per il calcio – afferma Claudio Bighinati, nelle vesti di produttore esecutivo del progetto - e da questo binomio  il successo della trasmissione è assicurato. Siamo certi che l'audience salirà alle stelle, anche perchè all'interno del panorama degli spettacoli di enterteiment televisivi in onda in questo momento, mancava proprio un appuntamento in grado raccontare e svelare con leggerezza i paradossi di un sistema sportivo cristallizzato nelle sue esasperazioni."
Le perle d'ironia dell'anchorman romagnolo commenteranno  le notizie della  giornata, in un susseguirsi di approfondimenti con inviati speciali dai campi e dagli stadi, ospiti veri e immaginari in studio e in collegamento per ripercorrere i fatti salienti della domenica calcistica. La conduzione sarà arricchita con rubriche e classifiche riguardanti il mondo dello sport e dell'attualità,  con tweet e momenti social dei protagonisti, e la presenza di esperti di gossip, ospiti opinionisti su tattiche e  moviole.
Munitevi di parastinchi dunque per approcciare a questa nuova ironica trasmissione, pronti a parare i colpi taglienti e sarcastici di un punto di vista libero, diretto, acuto e trasversale senza esclusione alcuna pur di svelare notizie dal taglio quanto mai inedito e dissacrante.
Palla al centro! E' ora del calcio d'inizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *