Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

Avnet nomina Patrick Zammit Global President di Avnet Technology Solutions


Cinisello Balsamo, 15 gennaio 2015 - Avnet, Inc. (NYSE: AVT), leader globale della distribuzione IT, annuncia la nomina di Patrick Zammit quale Global President di Avnet Technology Solutions, uno dei due gruppi operativi che costituiscono Avnet, Inc. La sua precedente esperienza lo vede in Avnet quale presidente di Avnet Electronics Marketing EMEA.

Zammit sarà responsabile della direzione strategica, dell'operatività e delle performance del gruppo a livello globale. La nomina ha effetto immediato, e Zammit riporterà direttamente al CEO di Avnet Rick Hamada, succedendo a Phil Gallagher.

Come distributore globale IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni business per i suoi clienti in tutto il mondo. Collabora con clienti e vendor per creare e fornire servizi e soluzioni software e hardware che rispondono ai bisogni in continua evoluzione degli utilizzatori finali. Il gruppo serve clienti e fornitori in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia Pacific, Europa, Medio Oriente e Africa. Avnet TS ha generato un fatturato di 11 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2014.

"Sono certo che Patrick sia il leader giusto per cogliere nuove opportunità di crescita profittevole per Avnet Technology Solutions, che contribuiranno al successo a lungo termine di Avnet", ha dichiarato Hamada. "I risultati conseguiti in qualità di presidente di Avnet Electronics Marketing EMEA includono un significativo incremento della profittabilità così come un aumento delle quote di mercato sia per quanto concerne i semiconduttori sia per il comparto IP&E (Interconnect, Passive and Electromechanical). Zammit ha esperienza nella gestione di mercati geografici complessi e multiculturali ed è riconosciuto un leader appassionato e capace di sviluppare strategie che portano a risultati di eccellenza nel mercati."

Zammit ha iniziato la sua carriera in Arthur Andersen ed è entrato in Avnet nel 1993. Ha ricoperto varie posizioni in area finanziaria, operativa, pianificazione strategica e come presidente di EBV Elektronik, azienda di Avnet, prima di essere promosso presidente regionale di Avnet Electronics Marketing EMEA nel 2006. Si è diplomato presso la Business School ESLSCA con il titolo francese corrispondente a un master in business administration. Zammit succede a Phil Gallagher, che resta in Avnet per assicurare una transizione senza scosse.

LA FOTO DI ZAMMIT: http://www.pr20.it/wp-content/uploads/2015/01/zammit_patrick.jpg
 
Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore globale di soluzioni IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni strategiche per i clienti in tutto il mondo. Avnet collabora con i partner per creare e fornire servizi e soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze in continua evoluzione degli utenti finali. Il gruppo è presente in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia-Pacifico, in Europa, Medio Oriente e Africa. Nell'esercizio fiscale 2014 ha generato un fatturato di 11,0 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.ats.avnet.com  e http://www.ts.avnet.com/it  

Avnet, Inc.
Avnet, Inc.(NYSE:AVT), inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500, è uno dei principali distributori di componenti elettronici, prodotti per computer e tecnologia incorporata che serve clienti su scala globale. Avnet accelera il successo dei propri partner collegando i maggiori fornitori mondiali di tecnologia con un'ampia fascia di clienti, offrendo servizi e soluzioni economicamente vantaggiosi, con un valore aggiunto. Nell'anno fiscale terminato il 28 giugno 2014 Avnet ha prodotto ricavi pari a 27,5 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni: http://www.avnet.com  

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *