Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Comunicato Stampa: Certificazione da record per VEM sistemi, con la doppia attestazione Tier Designer e Tier Specialist, direttamente al cuore del data center

COMUNICATO STAMPA

 

 

Certificazione da record per VEM sistemi, con la doppia attestazione Tier Designer e Tier Specialist, direttamente al cuore del data center

Con la competenza raggiunta da VEM, la progettazione e la realizzazione di un data center non sono mai stati così semplici

Forlì, 12 gennaio 2015, VEM sistemi annuncia oggi un importante traguardo nella competenza progettuale dei data center con la certificazione ATD (Accredited Tier Designer) di Uptime Institute che, aggiungendosi alla certificazione ATS (Accredited Tier Specialist), fa di VEM sistemi una delle pochissime realtà in Italia ad avere, nello staff tecnico, personale con entrambe le attestazioni.

Uptime Institute (uptimeinstitute.com) è un ente di ricerca, formazione e consulenza indipendente dedicato fin dal 1993 allo studio dei data center, attivo in oltre 90 paesi a livello globale e impegnato nella definizione di un criterio di classificazione per i data center in funzione dell’affidabilità degli impianti elettrici e meccanici, e nella verifica in corso di progettazione e di realizzazione dell’applicazione di questi criteri. Le certificazioni di Uptime Institute sono standard globali universalmente riconosciuti per la progettazione e gestione di data center di elevata efficienza e qualità.

“Non sono molte le realtà che possono vantare la doppia certificazione e, in Italia, sono davvero pochissime,” dichiara Stefano Bossi Amministratore Delegato di VEM sistemi, “considerando che si tratta di un riconoscimento quasi esclusivamente ad appannaggio degli studi di progettazione professionali, questo attestato rappresenta per noi un successo di importanza e prestigio ancora maggiore.”

"Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto una certificazione che ci accredita come specialista di progettazione Tier,” aggiunge Gabriella Attanasio, Direttore Tecnico di VEM sistemi, "e soprattutto siamo molto orgogliosi dell’ottimo risultato di Kristian Montevecchi, Senior System Engineer Network & Data Centre Infrastructure, che ha ottenuto la certificazione ATD (Accredited Tier Designer) dopo aver già conquistato l’ATS (Accredited Tier Specialist), perché anche grazie a queste certificazioni vendor independent possiamo dare ai nostri clienti una garanzia in più sulla nostra capacità di gestire progetti complessi.”

“Il nostro responsabile Design & Delivery, Marco Bubani, inoltre, possiede la certificazione Disaster Recovery CBCP (Certified Business Continuity Professional) del Disaster Recovery Institute (www.drii.org ),” continua Attanasio. “Ad oggi, quindi, come VEM, possiamo progettare data center in ottica TIER con la certificazione ATD, supportare i clienti nella gestione dell’infrastruttura critica con ATS, il tutto con una chiara visone della continuità e disaster recovery con la CBCP, fornendo ai clienti una consulenza professionale davvero completa in ambito data center.”

Ulteriori informazioni sulla certificazione sono disponibili sul sito di Uptime Institute: https://uptimeinstitute.com/training-events/accredited-tier-training/accredited-tier-designer-atd-course/accredited-tier-designer-roster#i.

 

UPTIME INSTITUTE

Fondato nel 1993 è un consorzio di società impegnato nello sviluppo di corsi, pubblicazioni, consulenze e conferenze relative al mondo dei Data Center.

«TheUptimeInstitute» (TUI) è riconosciuto come «The Global Data center Authority» e ha sviluppato e registrato la classificazione TIER: Tier I, Tier II, Tier III, Tier IV®.

Le certificazioni rilasciate dal TUI sono:

TIER STANDARD TOPOLOGY®, certificazione che stabilisce le performance richieste per l’infrastruttura Elettrica e Condizionamento, inclusa la capacità di ridondanza, pianificazione di attività di manutenzione o risposta ad un incidente senza impatto sul «carico critico».

TIER STANDARD OPERATIONAL SUSTAINABILITY®, certificazione complementare alla «Tier Standard Topology», che analizza i comportamenti di gestione del sito e i rischi.

 

VEM sistemi

Da oltre 25 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

 

Seguici su:
LinkedIn

Facebook

Twitter: @vemsistemi

Blog: http://vem.com/blog/

 

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811

email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *